Posts written by flik

view post Posted: 12/10/2021, 08:18 PREPARATEVI! - Segnalazioni
Fantastico! grazie Oro per la risposta :) io per ora non lo faccio, certo che se questa buffonata del GP non finisce a Dicembre, lo dovro' fare per non perdere il lavoro. Secondo te c'e' un modo per difendersi dal vaccino? ho letto che gli aghi di pino contengono questa Suramina che dovrebbe proteggere dagli effetti della prot. spike, e anche la quercitina... sono bufale o servono?

Grazie
view post Posted: 14/9/2021, 18:03 PREPARATEVI! - Segnalazioni
Fantastico, voi cosa pensate di questi vaccini? sara' vero quello che dicono qua:

https://comedonchisciotte.org/i-vaccini-co...enza-cellulare/
e qua:
https://journals.asm.org/doi/10.1128/JVI.00794-21

se e' vero, non sembra niente di buono.... anzi potrebbero peggiorare graven]mente lo stato del nostro sistema immunitario
e quando poi arriveranno i nuovi virus... saremo fregati
view post Posted: 29/9/2015, 07:44 MEGADOSI di vitamina c - La Salute
Lo so Franco, infatti il negozio di enologia è proprio il posto dove ognitanto vado a rifornirmi di acido ascorbico :).
quello che mi preoccupa un po' sono piuttosto le dosi, (nel vino e nella birra non ce n'è tanta). Poi io non sono ne un medico ne uno scienziato e posso sbagliarmi.
view post Posted: 25/9/2015, 16:05 MEGADOSI di vitamina c - La Salute
cribbio quanto hai scritto.... ammetto di non aver letto tutto.... mi domando però tra le altre cose, al di là del fatto che l'acidoL-Ascorbico sia buono o cattivo, faccia bene o male, tanto o poco.... dove lo producono? che sappia io arriva quasi tutto dalla Cina :( il famoso E300...
e questo fatto mi preoccupa un po, arriva da uno stato dove la quasi totalità dei terreni agricoli sono tossici..... figuriamoci i processi industriali.
view post Posted: 7/3/2014, 16:50 dieta vegetariana contro il cancro - L'Alimentazione
avete visto la trasmissione delle iene mi sembra del 5 marzo?
c'era la storia di un signore malato di tumore al polmone, fatto chemio e si è "espanso" con metastasi al cervello, fatto radio ecc poi alla fine questo signore ha detto che non voleva fare altre chemio e si sarebbe arreso così (dalle sue ultime analisi risultava ancora bello grosso il tumore al cervello e gli avevano detto di fare altre chemio). Così il figlio (vegano) gli ha proposto di cambiare dieta, e con l'aiuto di una dietologa ha seguito una dieta a base di verdure crude centrifugate e frutta, poi più avanti ha aggiunto una parte di cibi (sempre vegetali) cotti e acqua alcalinizzata. Bo per farla breve dopo qualche mese era totalmente guarito, non aveva più niente.... ! :)

ecco quà è spiegato meglio:

http://www.greenme.it/mangiare/vegetariano...cro-vegani-iene
view post Posted: 10/1/2014, 08:24 vertigini - La Salute
CITAZIONE (oro @ 9/1/2014, 17:27) 
Sarà passato il problema? :D

Ciao, si passato e per ora non è più tornato ;)

Grazie.
view post Posted: 9/1/2014, 16:29 Rimedi utili... - La Salute
Ciao, visto che quà si parla di pressione.... posto anche la mia "situazione" :

Mia mamma (83 anni) ha sempre sofferto di pressione alta, tenuta
più o meno sotto controllo da pastigliette varie (betabloccanti, ansiolitici ecc),
purtroppo ora da qualche mese la situazione è precipitata, la pressione
oscilla da valori vicini al 200 (x la massima) fino a scendere a 100 (sempre la massima).
Non si riesce più a trovare la "quadra" giusta, anche cambiando farmaci (sempre sotto controllo medico). Secondo voi (a parte l'età) cosa può essere successo?
Lei è molto ansiosa e per qualunque cosa va in agitazione così la pressione decolla, però prima più o meno si riusciva a mantenere su livelli accettabili, ora invece sembra impazzita :( poi tutto è una catena, lei si spaventa e si agita ancora di più...

Visto che medico, cardiologo e ricovero in ospedale, in seguito a svenimento, di 10 giorni non sono serviti a nulla di nulla, esiste qualcosa che quantomeno aiuti a stabilizzare la pressione?
Ultimamente poi mangia davvero pochissimo perchè dice che appena mangia le si alza subito la press.


GRaZie :)
view post Posted: 12/11/2013, 16:50 Mal di gola - rimedio faidate - La Salute
Ciao
Vi propongo un semplice rimedio faidate sperimentato sul mio mal di gola e devo dire molto efficace:

allora, semplicissimo:
prendete un vasetto di miele e metteteci dentro qualche goccia
di olio essenziale di Eucalipto e olio ess. di limone,
mescolate bene e.....

tra l'altro è buonissimo!



quà sotto un po di info su questi due oli essenziali,
ne esistono molti altri, da provare et sperimentare.
(si possono anche mettere nell'acqua dei termosifoni o per fare i fumi
in un pentolino di acqua bollente. Alcuni amici sudamericani mi dicono che loro usano bruciare le foglie dell'Eucalipto per disinfettare l'aria quando ci sono delle malattie)

--------------------------------------------------------------

Proprietà e benefici dell'olio essenziale di
limone
Calmante, sulla psiche e sul sistema nervoso l’olio essenziale di limone, se inalato aiuta in caso di disturbi d’ansia, nervosismo che provoca mal di testao insonnia e mogliora la memoria. Previene blocchi del sistema nervoso simpatico, stimola funzioni del parasimpatico. Sostiene, infonde coraggio e determinazione. Quando si è costretti a subire oppressioni, persecuzioni e angherie di varia natura, aiuta a liberarsi da condizionamenti.
Antisettico: è un eccellente antibiotico, molto utile fin dalla prima comparsa dei sintomi influenzali, tipo febbre, raffreddore, tosse e mal di gola. Le proprietà antibiotiche ed emostatiche si rivelano utili in caso di ferite infette, infezioni dei tessuti, stomatiti, afte, herpes labiale, gengive infiammate o che sanguinano.
Tonificante del sistema circolatorio: stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue. Ottimo contro i disturbi dovuti a cattiva circolazione come gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare e geloni.
Depurativo: 2 gocce in un cucchiaino di miele, aiuta in caso di insufficienza epatica e pressione alta. Disintossica dalle tossine in eccesso, stimola funzionalità di fegato e pancreas e favorendo la digestione.
Purificante: se utilizzato qualche goccia nella preparazione di maschere all’argilla, è utile in caso di acne, pelle grassa e impura. L’essenza di limone possiede inoltre proprietà schiarenti, promuove la formazione di nuove cellule dell'epidermide, combatte i processi d’invecchiamento cellulare, favorendo, al contempo, la cicatrizzazione. Per questa ragione è indicato alle pelli che presentano macchie solari o di vecchiaia, rughe e smagliature. Inoltre è un ottimo rinforzante per le unghie deboli o sottili.
Antinfiammatorio: l'olio essenziale di limone possiede proprietà antiflogistiche in caso di artrite e reumatismi.


Proprietà e benefici dell'olio essenziale di
Eucalipto:
Purificante dell’aria, se diffuso negli ambienti, contrasta la propagazione di agenti biologici infettivi come i virus influenzali e parainfluenzali. Preserva la salute e favorisce la guarigione.
Decongestionante sfiamma e calma l'irritazione delle mucose nasali, fluidifica il catarro su cui ha un’azione espettorante, cioè facilita l’espulsione del muco. In aromaterapia è utilizzato per le inalazioni, in caso di raffreddore, mal di testa causato da sinusite, rinite e tosse.
Antisettico, svolge anche un’efficace attività antibatterica molto indicata per le affezioni delle vie urogenitali in caso di cistite, leucorrea e candidosi, per le quali è consigliato anche per l’effetto deodorante.
Tonificante in caso insufficienza circolatoria. Come tutti gli olii essenziali balsamici, in uso esterno, ha proprietà stimolanti sul sistema circolatorio. Diluito in olio di mandorle e massaggiato sugli arti inferiori, è un vero toccasana per piedi, caviglie e gambe stanche o gonfie: riattiva la circolazione e rinfresca, consigliato soprattutto durante la stagione estiva.
view post Posted: 7/11/2013, 08:33 vertigini - La Salute
grazie mille,
allora vada per il "passa da se" :)

resisto resisto.
view post Posted: 6/11/2013, 15:34 vertigini - La Salute
le analisi del sangue andavano bene secondo i medici dell'ospedale,
la pressione era ok, peso 74Kg x 1.75h, niente farmaci e nemmeno droghe.
adesso i valori precisi non li ricordo, stasera li leggo e domani li posto.

Grazie :)
view post Posted: 6/11/2013, 10:13 vertigini - La Salute
Mi è successa una cosa "strana"
almeno... non mi era mai capitata. Mi sveglio e ancora con gli occhi chiusi
sento che mi gira la tesa, mi giro a "faccia in su"
apro gli occhi e.... aiuto girava tutta la stanza, sembrava di essere sulle giostre
(ma non era molto divertente ), totalmente immobilizzato, sudavo e non potevo muovermi
perchè non riuscivo a capire quali movimenti fare, un sensazione bruttissima, per raggiungere il bagno ho camminato a 4 zampe. Insomma alla fine ho chiamato il pronto soccorso, avevo battito accelerato, vomito, :sick: temperatura 35°, :cry: mi hanno fatto un po di analisi, visita da otorino, conclusione? nessuna...

cercando in rete ho trovato:
"Violento episodio di vertigine rotatoria (oggettiva) ad insorgenza improvvisa della durata di vari giorni sino a due/tre settimane, accompagnata da imponente sintomatologia neurovegetativa (nausea, vomito, cardiopalmo, tachicardia) in assenza assoluta di sintomi otologici (dell'orecchio) e del sistema nervoso centrale."

La cura prevede l'uso del cortisone.... il che non mi entusiasma troppo
Voi che ne pensate? si può curare questa cosa con sostanze meno "deleterie" del cortisone? o magari passa da sola?
al momento mi capita di avere un leggero giramento di testa, ma solo saltuariamente (l'episodio è accaduto circa una settimana fa)


Grazie
view post Posted: 6/11/2013, 08:50 Vit. B 12 - La Salute
vero, grazie a entrambi :)
molto interessante, ora vedo bene il sito

ciaooo !!!
view post Posted: 18/10/2013, 14:13 Panino sintetico - La Salute
CITAZIONE (tuarek @ 25/8/2013, 21:41) 
non mangerei mai una porcheria simile, e immagino già le lobby che ci staranno dietro. Se continua così, la carne sparirà o diventerà un bene di lusso, e invece di macellerie e paninoteche ci saranno i laboratori e i produttori di staminali, e l'hamburger verrà venduto al prezzo di un collier... :sick:

ba tra macellerie/paninoteche e laboratori non saprei proprio cosa scegliere....

CITAZIONE (tuarek @ 25/8/2013, 21:41) 
... immagino già le lobby che ci staranno dietro....

e certo che invece dietro a McDonalds c'è "madre teresa..."
come pure dietro agli allevamenti intensivi.... finanziati dal WWF.... ummmm

www.greenme.it/informarsi/animali/6...mento-intensivo

CITAZIONE (frankbot @ 27/8/2013, 15:04) 
No, il prezzo calerà e la qualità migliorerà. Altrimenti non lo metteranno mai in commercio, non sarebbe competitivo.

Premesso che io non mangio hamburgher ne normali ne staminali....
a me l'idea non dispiace, mi sembra una delle poche "invenzioni" innovative degli ultimi anni,
quello che magari potrebbe lasciarmi un po dubbioso è : quale sarà il subbstrato nutritivo dove verranno "allevate" queste cellule? ecco quà non saprei... potrebbero usare qualunque cosa ?
256 replies since 17/9/2005