Rimedi utili..., ...varie

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 20/5/2007, 14:42






lo posto qui anzichè usare gli MP...tanto Oro sai già la mia situazione di salute, edi n questo modo i consigli che offre a me possono aiutare anche altre persone...lo spero, anzi spero che non ne abbiano bisogno :ph34r:

In questi ultimi giorni ho lo stomaco aggrovigliato...stranamente poi riesco a mangiare ma ho dolore e gonfiore e mi sembra di avere lo stomaco sulla schiena :( :(

in dicembre Oro mi hai fatto assumere Ficus carica gocce e Tiglio insieme ;)

provo ancora questo rimedio o mi consigli altrO?
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 15:02

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


E' acqua fresca nelle tue condizioni. Ti avevo consigliati esami che non hai mai fatto, visite e controlli che stenti a fare, terapie che non fai come si deve.

Come uscirai da condizioni precarie di salute se non segui i consigli? :huh:

Restano 6 mesi di ferie, lontano da tutti, in un luogo tranquillo dove vi siano cibo e aria sani.

;)
 
Top
flipperina
view post Posted on 20/5/2007, 16:30




CITAZIONE (oro @ 20/5/2007, 16:02)
E' acqua fresca nelle tue condizioni. Ti avevo consigliati esami che non hai mai fatto, visite e controlli che stenti a fare, terapie che non fai come si deve.

Come uscirai da condizioni precarie di salute se non segui i consigli? :huh:

Restano 6 mesi di ferie, lontano da tutti, in un luogo tranquillo dove vi siano cibo e aria sani.

;)

hai ragione Oro ma in parte i motivi per cui rimando dipendono dagli stessi motivi per cui non sto bene per cui alla fine è un cane che si morde la coda....

le analisi le devo rifare da tanto tempo.

dopo la visita di martedì da dove posso iniziare? grazie :) :cry:
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 17:27

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Dagli esami che ti avevo detto.
 
Top
energya
view post Posted on 20/5/2007, 19:18




Dunque oro,ho una domanda che è tempo vorrei farti..abbiam parlato tempo fa delle possibili cause di pressione alta,di cui soffre mia mamma,mi dicesti anche intolleranze alimentari se non erro. Ora lei prende un farmaco,la pressione si è finalmente stabilizzata anzi l'ultima volta l'aveva persino bassina. Ora,vorrei sapere se c'è la possibilità che avendo in parte modificato l'assunzione di alcuni alimenti che manteneva fissamente può essere motivo ulteriore di stabilità per la pressione.
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/5/2007, 19:52




posso risponderti io

Si, modificare l'alimentazione, come modificare lo stile di vita può influire e molto sulla pressione, sopratutto nel medio / lungo termine

E' anzi probabile che adesso il medico comincerà a ridurle o modificarle l'assunzione di farmaci per verificare come si comporterà la pressione

In gamba la mamma :lol:

Odisseo
 
Top
energya
view post Posted on 20/5/2007, 20:34




ci conto proprio odis :) ne sarei grandemente soddisfatta,ora ne parlerò al doc,vedo la pressione ancora per qualche volta e se rimane bassina magari può modificarla la terapia,arrivo a volere che la smetta proprio per la verità,ma tutto a tempo debito ;)

si,è in gamba e coraggiosa
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 20:39

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


E probabilmente manca anche di potassio e magnesio, così assumendoli la pressione si stabilizza e non c'è più necessità del farmaco.
 
Top
energya
view post Posted on 20/5/2007, 20:42




glieli faccio assumere come integratore o ci sono cibi a cui dare precedenza? mi avevi fatto provare una bustina,ma all'epoca non ha dato segnali utili,la riprovo?
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 20:59

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


1 bustina sarà un pò pochino. Il Polase mi sembra buono. Sarebbe da vedere se ha reazioni istaminiche, accade di frequente.

Fai una ricerca sugli alimenti ricchi in istamina e prova a toglierli.
 
Top
energya
view post Posted on 20/5/2007, 22:20




guardando ho visto il pomodoro potrebbe essere un buon motivo,ora però l'ha già quasi eliminato,e beh c'è il vino,ne beve le due famose dita,dura che riesco a toglierlo :-I insaccati non ne mangiamo,spinaci anche quelli si,ma certamente non quotidiano.. insomma,pomodoro e vino i principali credo

spè.. vediamo quali sono:
ALIMENTI RICCHI DI ISTAMINA O DI SOSTANZE ISTAMINO-LIBERATRICI (da evitare)

Fragole, agrumi, banane, ananas, lamponi, avocado.
Pomodori, spinaci, fecola di patate.
Arachidi, noci, nocciole e mandorle.
Fave, piselli, ceci, lenticchie, fagioli.
Albume, formaggi fermentati, yogurt, lievito di birra.
Cioccolato, insaccati, alimenti in scatola, dadi per brodo.
Bevande fermentate (vino, birra), cola, caffè.
Crostacei, frutti di mare, pesce conservato (aringhe, alici, sardine, salmone, sgombri, tonno).


eh..c'è anche altro allora..qualche noce la mangia,i legumi si,dado per la minestrina,caffè al mattino..'ndiamo bene allora o_O
 
Top
Fantasy84
view post Posted on 22/5/2007, 17:42




Solitamente il Polase viene assunto due bustine al giurno dopo i pasti principali... E ci vogliono almeno 4 giorni prima che cominci a fare effetto...
Ecco volendo cercare proprio il pelo nell'uovo, questo prodotto contiene aspartame...

Aggiungo un piccolo tassello del puzzle dicendo che la radiazione ultravioletta del sole riduce significativamente la pressione sanguigna, che è in genere più alta in inverno che in estate: c'è una correlazione statistica significativa tra l'aumento della pressione sanguigna nelle popolazioni, man mano che ci si allontana dall'equatore. Uno studio su Lancet del 1998 dimostra che i raggi UVB la riducono...Gli ultravioletti possono essere nocivi per l'uomo solo quando, vengono usati in modo contrario alla sua natura... Quindi giuste dosi e corrette modalità...
Questo è quanto ho trovato, lascio l'ultima parola all'esperto... :D

Complimenti alla mamma energya!!! :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 18:02

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Più che i raggi del sole può trattarsi della maggiore produzione di Vitamina D, che appartiene al gruppo, per così dire, "parasimpatico o sedativo".
 
Top
enjoy-the-silence
view post Posted on 3/11/2007, 23:00




e qualche rimedio utile per tutti per il tipico raffreddore stagionale (che mio figlio ha ormai quasi sempre....in primavera per il polline, in autunno per il cambio di stagione ^_^ ) e qualche consiglio alimentare per prevenire l'influenza?
 
Top
marlika
view post Posted on 3/11/2007, 23:37




io mi curo con lavaggi alle narici usando o acqua di mare (confezione in vendita sia in farmacia che supermercato)o acqua di sirmione,in entrambi i casi a me il raffeddore non dura mai molto,il terzo giorno sono quasi praticamente guarita e non ho più avuto giorni in cui non riesco a mangiare perchè o mangio o respiro image quando mi accorgo che mi sta arrivando intervengo subito così ;) sono sicura che anche elias avrà giovamento da questo rimedio.
 
Top
23 replies since 20/5/2007, 14:42   400 views
  Share