Artrite Psoriasica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2007, 12:49

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Dunque, io procederei in tal modo, che mi sembra ragionevole. Metto un pannello di cose piuttosto completo che alla fine può risultare anche costoso ma si potrà sempre minimizzarlo successivamente in sede di atto pratico.



Un Test BCC, da cui ricavare alcuni dati, soprattutto, in questo caso, l'eventuale presenza di metalli pesanti. Si effettua sul bulbo del capello.

Un test per la Candidosi sistemica, costa non troppo, una trentina di euro.

Un test Acidi Grassi plasmatici e nelle piastrine, costo contenuto, molto più elevato se fatto anche su globuli rossi e bianchi.


Il test per diagnosi di tossinfezione da Bordetella Pertussis che, mi ci gioco qualcosa, nella gran parte di questi casi risulterà positivo.



Ora, i test potrebbero anche essere lasciati tutti perdere e si potrebbe procedere con la terapia.



Dieta, con esclusione assoluta di cereali tutti, carni rosse e grasse, pesce grasso, latte e latticini, caffè, tè, alcool, pomodoro, melanzana, peperone, agrumi, uova, cioccolato, zuccheri raffinati.

Per un mese, poi si fà una piccola revisione e si inseriscono ad esempio Miglio, Quinoa e Amaranto.

Dunque, supporti nutraceutici, chiamiamoli così.


Prodotti tipo Sealife, 6-7 perle al giorno, durante o subito dopo i 3 pasti.

Prodotto a base di Acido Alfa Lipoico, fino a 800-1200 mg al giorno.

Direi anche un Glutatione intramuscolo o endovena, tipo Glution o Tationil o TAD, una fiala al giorno.

Se fosse possibile fare una Terapia Chelante i risultati sarebbero migliori in tempi più brevi, ma non è obbligatoria.


L'antibiotico, ed ecco che qui prima di usarlo sarebbe opportuno avere il risultato del test a conferma dell'infezione in atto.

Il costo non supera i 35 euro se ci si reca direttamente presso il laboratorio.

Basta, è già sufficiente per curarsi e guarire, se ci si attiene alle terapie indicate.
 
Top
Web75Comeback
view post Posted on 18/10/2007, 13:00




Non ho parole, grazie!!! :)
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 13:15

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Prego, comunque c'è da operare sacrifici, mi rendo conto.
 
Top
Web75Comeback
view post Posted on 25/10/2007, 10:25




Insomma in parole povere oro quello che mi consigli è una dieta Paleolitica.Grazie ora credo di aver compreso i motivi per cui ho quello che ho.
Quindi alla base, si sostiene la teoria del fatto che l'uomo non si è poi cosi evoluto in maniera rilevante rispetto a quell'era, di conseguenza evitando tutti quegli alimenti che non venivano assunti all'epoca si ristabilisce il giusto equilibrio nutrizionale con tutti i suoi relativi benefici.

Riporto il link di wiki per offrire maggiore chiarezza e dettagli a chi ne fosse interessato.
Link
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 10:41

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Di base vi sono condizioni tipo: resistenza insulinica, candidosi sistemica, tossinfezioni batteriche, in presenza di rapporto Omega6/Omega3 marcatamente alterato, carenza di fattori disintossicanti come lo Zolfo. Un complesso di cose, insomma, che possono venire corretti attraverso corretta alimentazione, specifica per la malattia in atto, disintossicazione, riequilibrio delle sostanze nutrizionali.

La componente autoimmune mi lascia pensare che la Bordetella Pertussis possa essere anche in questo caso una delle cause importanti che sarebbe fondamentale indagare e trattare se riscontrati positivi all'infezione.

Una terapia chelante con EDTA sarebbe inoltre auspicabile perchè, oltre ad agire in senso molto positivo sulla pelle, disintossica profondamente l'organismo da una serie di elementi tossici tra cui molti metalli pesanti.

Tu prova a procedere con la terapia suggerita e vedrai che nell'arco di 2-3 mesi le cose saranno già molto diverse.
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 17:33

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Per conoscenza di chi fosse interessato, certi protocolli antibiotici, come quelli valutati dalla Road Back Foundation, e il protocollo con alto dosaggio di Vitamina D, ideato dal Dr. Coimbra e inizialmente applicato nei casi di Sclerosi Multipla, sembrano portare notevole sollievo anche in questo problema di salute.
Della Paleo Dieta si è già accennato.

Approfitto di questa discussione per portare all'attenzione l'eventuale ruolo del Boro nelle forme di Artrite, in termini generici, vedendo queste circa un centinaio di tipologie diverse.

Il Boro è un elemento "misconosciuto" di cui si parla pochissimo.

Quello che si conosce del ruolo e delle funzioni del Boro nell'organismo umano non è molto ma anche quel poco è di notevole importanza.

E' un minerale ultra-traccia, presente in quantità piccolissime nel corpo.
E' necessario per il corretto sviluppo e mantenimento di una normale struttura ossea e dei denti.
Svolge attività di regolazione del metabolismo di Calcio, Magnesio, Fosforo e Vitamina D (e qui sarebbe utile capire se la ormai estremamente diffusa insufficienza e carenza di Vitamina D e se la inibizione dei recettori della Vitamina D - posta in rilievo nel protocollo con alto dosaggio di Vitamina D ideato dal Dr. Coimbra e ormai utilizzato per svariate forme di patologie autoimmuni e/o infiammatorie, neurologiche e reumatologiche - possa vedere come concausa anche una insufficienza di Boro).
E' elemento essenziale nella prevenzione della Osteoporosi, in particolare di quella collegata alla menopausa, svolgendo il Boro un ruolo anche nell'equilibrio ormonale, in particolare come modulatore nella produzione di estrogeno e testosterone.

Una sua carenza può rilevarsi in problemi piuttosto comuni come Osteoporosi, nelle malattie allergiche, in particolar modo a livello cutaneo (reazioni di allergia, in varie forme e di vario grado, possono essere riscontrate anche in problemi come la Psoriasi), nell'Artrite Reumatoide e in altre forme di Artrite .

Il Boro sembra possedere attività antinfiammatoria, antiallergica, di modulazione ormonale, antimicrobica.


Può essere importante valutare l'utilizzo di una integrazione di Boro in tutte queste forme di disturbi e di malattie. Può essere importante valutare il Boro anche e in particolar modo da parte di chi utilizza il protocollo ad alto dosaggio di Vitamina D per questi problemi di salute.
 
Top
5 replies since 18/10/2007, 12:40   315 views
  Share