qualcuno me la spiega sta questione signoraggio, semplice semplice

« Older   Newer »
  Share  
bymax
view post Posted on 8/6/2007, 08:39 by: bymax




CITAZIONE (enjoy-the-silence @ 7/6/2007, 21:38)
O mamma Latino....anche tu ora?
Anch'io non ci ho capito molto di questa storia ma ricordo 100 e passa pagine di discussione fra il gigantosauro e Daniele Asunis su un altro forum :wacko: e alla fine ho lasciato perdere.
Penso che Odisseo ti possa riassumere in breve di che si tratta :D

Dai che facciamo 100 pagine anche qui (metti via il machete Odisseo stavo scherzando :P :D )

CITAZIONE (latino @ 7/6/2007, 21:07)
come da titolo, io ora mi siedo su di una pietra ed attendo che qualche anima buona si prodighi a colmare la mia ignoranza....
Se ci si mette d'impegno e mi spiega anche come funziona l'economia in generale, sempre semplice semplice... :D si sarà guadagnato un amico a vita.... il gioco, secondo voi, vale la candela? :lol:

L'economia semplice?

Entrate e uscite

Quando le entrate sono maggiori delle uscite si campa, quando è il contrario ci si 'attacca al tram' (come diceva il mio prof. di ragioneria :lol:)

Comunque per approfondire:

http://it.wikipedia.org/wiki/Economia

Riguardo il Signoraggio mi sono letto le 100 e più pagine e a grandi linee mi sembra quasi tutta roba campata in aria

Qualcosa di vero probabilmente c'è, ma penso che il 99% sia solamente propaganda inutile per far perdere tempo alle persone come in altri casi (scie chimiche ecc.)
 
Top
38 replies since 7/6/2007, 20:07   504 views
  Share