Rottamazione autoveicoli

« Older   Newer »
  Share  
luchs
view post Posted on 4/11/2007, 07:13 by: luchs




CITAZIONE (enjoy-the-silence @ 3/11/2007, 23:08)
Ricapitolando......se devo rottamare la mia auto l'unico sistema per non rimetterci è quello di essere in grado di acquistarne una nuova, giusto?
E gli incentivi per chi acquista invece auto usate ce ne sono? :unsure:

nò....perchè in italia hanno pensato bene di applicare cecamente il sistema "euro" di evoluzione delel emissioni dei fumi delle auto..
in pratic ail governo per un qualche bizzaro motivo vuole che le auto in circolazione siano le più nuove possibili equindi incentiva solo l'aquisto periodico del nuovo..
a questo punto dato che ogni due anni viene indrodotta una classe di euro ,adesso sta per arrvaire l'euro 5 ,convien equasi fare un leasing e cambiare veicolo ogni due anni..
l'italia è il paese europeo dove le auto usate si deprezzano più velocemente..tantè che siamo diventati gli esportatori di auto usate per tutta l'europa..
in altri stati è differente...si punta a m ntenere l'efficenza dei vecchi veicoli per rifurr eil numero di auto in circolazione,Ad esempio in norvegia se si cambia l'auto priam di 8 anni bisogna pagare una tassa aggiuntiva sull'aquisto.
io ho fatto un leasing in austria..macchina targata autriaca,ninte bollo e assicuraione italina perchè è compres anel servizio..inoltr econ l atarg aaustriaca non arrivano neanche le multe..
 
Top
35 replies since 7/6/2007, 10:24   1286 views
  Share