Rottamazione autoveicoli

« Older   Newer »
  Share  
bymax
view post Posted on 7/6/2007, 10:24





ROTTAMAZIONE
• BONUS DI 80 EURO SUL COSTO DI DEMOLIZIONE DEI VEICOLI
• TESSERA GRATIS PER UN ANNO PER IL TRASPORTO PUBBLICO
ANCHE PER CHI LAVORA FUORI SEDE
→ chi, nel 2007, demolisce autoveicoli per il trasporto di persone e cose,
immatricolati come ‘euro 0’ o ‘euro 1’ ha diritto ad un contributo pari al costo di
demolizione , entro il limite massimo di 80 euro per veicolo.
→ chi rottama la propria auto e non la sostituisce con una nuova può chiedere il
rimborso dell’abbonamento al trasporto pubblico locale per un anno sia nel
luogo in cui ha la residenza e il domicilio, sia nel luogo in cui lavora

Decreto Bersani
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 11:30

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Infatti il decreto c'è, ma io ho comunque speso 60 euro, gli altri sono a carico del demolitore che non li vedrà mai più rimborsati dallo stato, a quanto pare, e per il rimborso per trasporto pubblico c'è una trafila che non finisce mai.
 
Top
bymax
view post Posted on 7/6/2007, 13:45





Si è vero c'era stato anche un servizio di Striscia un pò di tempo fa

Fanno sempre molta fatica a pagare :rolleyes:

E se lo fanno lo fanno con un bel pò di ritardo -_-
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 13:51

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


E' chiaro che quando fanno una legge che in teoria deve favorire il cittadino sanno già che essa resterà inapplicata o che per applicarla serviranno avvocati e magistrati.
 
Top
luchs
view post Posted on 9/6/2007, 10:14




se la parcheggi dove ti dico io poi alla rottamazione ci penso io e l'assicurazione ti liquida subito più dello stato...
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/6/2007, 13:21




CITAZIONE (luchs @ 9/6/2007, 11:14)
se la parcheggi dove ti dico io poi alla rottamazione ci penso io e l'assicurazione ti liquida subito più dello stato...

Non dargli retta..... lo conosco, ti fà posteggiare sulla linea del fuoco, nel poligono militare (abilitato ai test su armi pesanti) più vicino, circa 5 minuti prima dell'inizio delle prove a fuoco

:P :P :P :P

Odisseo
 
Top
view post Posted on 9/6/2007, 13:33

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


image image image
 
Top
luchs
view post Posted on 9/6/2007, 21:42




CITAZIONE (odisseo @ 9/6/2007, 14:21)
CITAZIONE (luchs @ 9/6/2007, 11:14)
se la parcheggi dove ti dico io poi alla rottamazione ci penso io e l'assicurazione ti liquida subito più dello stato...

Non dargli retta..... lo conosco, ti fà posteggiare sulla linea del fuoco, nel poligono militare (abilitato ai test su armi pesanti) più vicino, circa 5 minuti prima dell'inizio delle prove a fuoco

:P :P :P :P

Odisseo

perchè sprecare munzioni...basta parcheggiarci sopra..
retro...cling cling clang sbraam splach..oops...
 
Top
odisseo
view post Posted on 10/6/2007, 01:51




urka hai cambiato sistema ???

Certo che un merkava in retromarcia qualche lamiera la ammacca

http://www.twenot.nl/Articles/Merkava%203B.JPG

:lol:

Odisseo
 
Top
luchs
view post Posted on 10/6/2007, 07:07




le munizoni costano..se poi glielo dovevo scalarla dal valore dell'auto in corso di rotamazione cosa gli rimaneva in tasca..? :D
invece uan bella retromarcia ...
 
Top
enjoy-the-silence
view post Posted on 3/11/2007, 23:08




Ricapitolando......se devo rottamare la mia auto l'unico sistema per non rimetterci è quello di essere in grado di acquistarne una nuova, giusto?
E gli incentivi per chi acquista invece auto usate ce ne sono? :unsure:

 
Top
luchs
view post Posted on 4/11/2007, 07:13




CITAZIONE (enjoy-the-silence @ 3/11/2007, 23:08)
Ricapitolando......se devo rottamare la mia auto l'unico sistema per non rimetterci è quello di essere in grado di acquistarne una nuova, giusto?
E gli incentivi per chi acquista invece auto usate ce ne sono? :unsure:

nò....perchè in italia hanno pensato bene di applicare cecamente il sistema "euro" di evoluzione delel emissioni dei fumi delle auto..
in pratic ail governo per un qualche bizzaro motivo vuole che le auto in circolazione siano le più nuove possibili equindi incentiva solo l'aquisto periodico del nuovo..
a questo punto dato che ogni due anni viene indrodotta una classe di euro ,adesso sta per arrvaire l'euro 5 ,convien equasi fare un leasing e cambiare veicolo ogni due anni..
l'italia è il paese europeo dove le auto usate si deprezzano più velocemente..tantè che siamo diventati gli esportatori di auto usate per tutta l'europa..
in altri stati è differente...si punta a m ntenere l'efficenza dei vecchi veicoli per rifurr eil numero di auto in circolazione,Ad esempio in norvegia se si cambia l'auto priam di 8 anni bisogna pagare una tassa aggiuntiva sull'aquisto.
io ho fatto un leasing in austria..macchina targata autriaca,ninte bollo e assicuraione italina perchè è compres anel servizio..inoltr econ l atarg aaustriaca non arrivano neanche le multe..
 
Top
enjoy-the-silence
view post Posted on 4/11/2007, 20:12




Grazie delle informazioni Luchs. Certo che viene proprio voglia di cambiare nazione a leggere certe cose ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 17:10
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Noooo.... -_-
 
Web  Top
enjoy-the-silence
view post Posted on 7/11/2007, 17:27




CITAZIONE (Lawrence @ 7/11/2007, 17:10)
Noooo.... -_-

:D ehhh sì ....lo sapevo Lawrence che sotto sotto tu sei attaccato agli italici, italioti e facoceri che non te ne vorresti mai andare da questo paese :lol:
 
Top
35 replies since 7/6/2007, 10:24   1285 views
  Share