il gatto sul letto

« Older   Newer »
  Share  
ieble
view post Posted on 17/6/2012, 11:25




ciao a tutti.
Ho un gattone anziano. Vuole dormire con me nel letto, il punto è che non si accontenta di stare ai piedi del letto ma vuole venire proprio accanto a me, dove sta il mio viso.
Per varie ragioni non posso tenerlo accanto al mio viso, quindi vorrei fargli capire che deve stare ai piedi.
Non mi ha fatta dormire, tutta la notte a tentare la sua impresa di scavalcamento ginocchia (le mie!).
Come fare? Alla fine si è rassegnato e verso le 6 del mattino è stato dapprima ai piedi poi è sceso dal letto andandosi a mettere nela cuccia.
Qualche consiglio?
Sgridarlo è inutile,non mi ascolta, fa di testa sua.Oltretutto arrivato vicino al mio viso non è che dorme, ma fa fusa rumorose (che non mi fanno riposare bene) e sbatte la sua testonilina contro di me. Insomma, come posso fare per fargli capire che, se vuole riposarsi, preferisco stia nella cuccia o al limite ai piedi del letto?
E' successo o succede a qualcuno di voi? Perchè il gattone si comporta cosi?
Grazie :)
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/6/2012, 13:11




se non dorme, probabilmente ha fame o sete, oppure vuol giocare

però, potrebbe anche voler uscire per ingaggiare qualche baruffa con i suoi simili

vedi un po'

Odisseo
 
Top
ieble
view post Posted on 18/6/2012, 22:06




ha sempre a disposizione l'acqua :)
ieri notte è andata meglio, è stato ai piedi del letto, poi per il caldo è andato in cucina.

Giocare non penso, è anziano e gia' da tempo non gioca piu'.
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/6/2012, 21:13




allora coccole

Odisseo
 
Top
Roberta01
icon6  view post Posted on 9/7/2018, 15:43




Condivido, sarà questione di coccole.
Coccolalo di più durante la serata


Ciao a tutti da Albalù
CITAZIONE (odisseo @ 19/6/2012, 22:13)
allora coccole

Odisseo
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 20:56

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Un saluto ad Albalù.
 
Top
5 replies since 17/6/2012, 11:25   150 views
  Share