Comunicazione Personale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2009, 22:47

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Da questo preciso momento in avanti non sono più disponibile a fornire consigli, diete, terapie o che altro a nessuno, ciò a causa della mancanza di comprendonio di utenti (molti, sempre gli stessi a cui si aggiungono altri ogni giorno) tutti con lo stesso medesimo atteggiamento e comportamento, quando di presunzione, quando di mancanza di rispetto che, involontariamente messo in atto o meno, poco importa, rende futile ogni atto di gratuità e di disponibilità offerto e rende spesso vana quindi futile la terapia consigliata. A ragion di ciò e senza dispiacere alcuno, avrei dovuto farlo molto prima, non chiedetemi consigli in privato, nè in MP, nè in email. Sarò disponibile, per chi lo volesse, in studio, in ambulatorio, a pagamento, come è per ogni professionista. Che almeno il tempo buttato alle ortiche a causa di questi atteggiamenti che in definitiva ledono pure la mia dignità professionale, perchè ne ho una pure io, sia pagato.
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/3/2009, 23:57




behhhh quando ce vò, ce vò

Odisseo
 
Top
Gioeba
view post Posted on 29/4/2009, 22:22




mi sembra più che comprensibile !!!!
e mi fa venire in mente un episodio visto al mercato : davanti a due tipi di melanzane leggermente diversi per aspetto, le prime leggermente più brutte ma più a buon mercato,le altre tutte belle sbrilluccicanti neanke ci avessero dato la cera, la signora proprio non voleva fidarsi del consiglio del mercante ke contro ogni logica le consigliava le meno care e continuava a chiedere ad alta voce : ma perkè quelle cos'hanno ???
siamo così globalizzati ke non ci fidiamo più di niente ke non abbia il suo costo.... chissa se c'è già ki non riesce a non pagare la moglie??????
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 22:33

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


:D Siamo in una situazione un pò imbarazzante, in effetti, mi pare che il buon senso sia svanito.
 
Top
odisseo
view post Posted on 1/5/2009, 02:11




CITAZIONE (Gioeba @ 29/4/2009, 23:22)
la signora proprio non voleva fidarsi del consiglio del mercante ke contro ogni logica le consigliava le meno care e continuava a chiedere ad alta voce : ma perkè quelle cos'hanno ???

che vuoi farci, siamo abituati alla logica del "ottieni quel che paghi", quindi, quando capita l'occasione di risparmiare qualche soldo, spesso non viene riconosciuta

-_-

Odisseo
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 22:00

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Vorrei anche ben chiarire, dato che si presenta l'occasione per l'ennesima volta e mai ho chiarito questo, ora lo faccio.

Io non aiuto le persone perchè sento il bisogno di aiutarle e da ciò traggo vantaggio che sò, morale, etico, spirituale, e di che altro, nè tantomeno in termini economici che spesso anzi ci rimetto in denaro, a parte il tempo che impiego, spesso sprecato perchè poi manca perfino il riconoscimento dell'aiuto dato, ma questo è accettabile, non mi interessa.

Molto più semplicemente, io aiuto le persone perchè me lo chiedono, non ne sento il bisogno, vivo molto bene anche se non mi viene chiesto aiuto, non soddisfo il mio ego aiutando le persone, sto bene indipendentemente, non ho sensi di colpa nè sindrome del missionario che mi spingano a farlo, non ho peccati da espiare in tal senso ed in tal modo.

Giustificare quindi la mancanza di riconoscenza attraverso strategie stile "new age" o stile peggior feccia psicologica non è corretto, non è giusto, non corrisponde a realtà dei fatti.

Vi sia ben chiaro nella testolina.

:D

il fatto che io riesca comunque e nonostante tutto a ridere di ciò non vi autorizza a sottovalutare l'aiuto nè ciò che ho scritto.


Noto sempre con certa sorpresa che gli "aiuti" che costano 100, 150, anche 300 euro per 10 minuti di consulto sembrano essere tenuti in ben maggior considerazione.



Ecco perchè decisi tempo fà che, a parte gli aiuti dati nei forum, già tanti e anche qualcuno utile, ora molto più limitati, con molta presunzione, enorme e smisurata, sono io che mi scelgo i pazienti e non sono i pazienti che scelgono me, quindi io aiuto solo se vedo che è il caso di farlo e solo se mi pare.

Ora, non si fraintenda, non è che la persona che viene da me aiutata (nei limiti del possibile) debba ritenersi privilegiata, non si pretende ciò, ma pretendo ed esigo, data la natura dell'aiuto, che segua per filo e per segno i miei consigli, che non faccia nulla di testa sua, che non gli passi neppure per l'anticamera del cervello di porre obiezioni sui miei consigli e di metterli in dubbio poichè al minimo cenno di ciò il mio aiuto cesserà. Stop.

E sarà bene anche ricordare che io non mi sono mai dichiarato un Guru, un Maestro dello Spirito, nè un Operatore di Miracoli, cioè a dire che Si Fà Quel Che Si Può, ma deve essere fatto come dico io.

Fine.
 
Top
bymax
view post Posted on 11/6/2009, 12:17




CITAZIONE (oro @ 10/6/2009, 23:00)
Giustificare quindi la mancanza di riconoscenza attraverso strategie stile "new age" o stile peggior feccia psicologica non è corretto, non è giusto, non corrisponde a realtà dei fatti.

New age? :unsure:

Ai miei tempi si chiamava maleducazione! :lol: <_<
 
Top
kissene
view post Posted on 11/6/2009, 16:54




Ho fatto qualcosa di male io?
No, perchè ho sempre la coda di paglia...
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 18:12

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


:lol: ma direi di no, in che senso poi? :o:
 
Top
kissene
view post Posted on 11/6/2009, 18:19




CITAZIONE (oro @ 11/6/2009, 19:12)
:lol: ma direi di no, in che senso poi? :o:


E che ne so, eheheh, mi sento sempre in colpa per tutto
:cry:
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 19:02

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Ah, un bel mestiere, e ti pagano per questo? :D
 
Top
kissene
view post Posted on 11/6/2009, 19:15




CITAZIONE (oro @ 11/6/2009, 20:02)
Ah, un bel mestiere, e ti pagano per questo? :D

No...magari, sarei ricchissima!
Sto diventando sempre più Calimera e la cosa non mi piace.
Comunque sono sollevata di sapere di non aver urtato nessuno, almeno per oggi.
Domani, chi lo sa...
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 19:45

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Vabbè, fatti un'assicurazione, così se urti paghi i danni e tutto a posto.
 
Top
odisseo
view post Posted on 12/6/2009, 00:23




inzomma.....
poi, gli aumentano il premio assicurativo :unsure:

Odisseo
 
Top
13 replies since 17/3/2009, 22:47   194 views
  Share