NOTARE BENE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2008, 01:17

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Dunque, 69 mail all'indirizzo hotmail, più di 200 all'altro, oltre 30 mp (aggiungo, per meglio spiegare, nell'arco di 15-20 giorni, giusto per rendere l'idea del lavoro che viene ad essere svolto). Più o meno tutti chiedono consigli per la salute. Tutti li ricevono, gratis, di solito risultano utili e validi, tranne che molti tendono a metterli in discussione perchè in internet c'è scritto questo e quell'altro, l'altro dottore ha detto questo e quell'altro, il naturopata e l'erborista e la fattucchiera e la cartomante hanno detto questo e quell'altro, il libro ha detto questo e quell'altro.


Ora, leggete bene e chiaritevi bene le idee.

Chi ha intenzione di mettere in discussione i consigli ricevuti e richiede informazioni e chiarimenti che mi costano ore e ore di lavoro e di attenzione e di tempo, non mi chieda consigli, non mi faccia perdere tempo, non mi assilli con le sue richieste e i suoi dubbi. Se si ha intenzione di discutere i consigli dopo averli ricevuti allora si faccia a meno di richiederli.

Il mio tempo è prezioso e quello che ho da dedicare gratuitamente è ancor più prezioso, troppo prezioso perchè io debba perderlo dietro a vaneggiamenti, isterismi, presunzione e ignoranza.

Con ciò, le richieste di quanto sopra non riceveranno più alcuna risposta da parte mia.


Per farla breve, non ho tempo da perdere.

Se avete bisogno di un missionario, io non lo sono, ve ne sono tanti, cercateli e li troverete.
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 01:55

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Ecco cosa scordavo.

Al contrario di molti, medici e naturopati e fattucchiere e cartomanti e maghi della medicina vari, c'è un altro punto da chiarire bene.

I consigli li ricevete gratis, sono qualificati, sui prodotti che io consiglio, anche su quelli che sono di mia ideazione e formulazione, io personalmente non ci guadagno nulla, ci guadagno cioè zero, niente, non ho percentuali, non ho sconti e quando li ho essi vengono applicati anche a chi li compra quando sono io a fornire direttamente i prodotti (accade rare volte, giusto con alcune persone, per comodità). Anzi, spesso, oltre a non guadagnarci ci rimetto perchè li vado a prendere io direttamente, quindi uso tempo e carburante.

Questo specifico a chi ha messo in discussione anche tale questione e a chi potrebbe metterla in discussione in futuro.


Se siete abituati ad avere a che fare con truffatori e ipocriti e cialtroni non so che farci, evitate però di mettermi in mezzo perchè potrei davvero arrabbiarmi.

Quando consiglio un medico o un professionista raccomando sempre di non fare il mio nome a meno che non sia necessario farlo, questo può essere confermato da tutti coloro i quali mi hanno chiesto consigli.

Quando consiglio prodotti di solito invito ad ordinarli presso farmacie e/o erboristerie, e di certo io non contatto tali farmacie ed erboristerie per ottenere percentuali.



Ciò chiarito, buona salute a tutti. Lunga vita e prosperità.
 
Top
odisseo
view post Posted on 18/12/2008, 07:14




nel senso che ti scardinano le scatole ?

Odisseo
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 09:10

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Proprio in quel senso lì :D

Capisco i dubbi e le incertezze ma esigo che chi mi chiede un consiglio per poi metterlo in discussione sia qualificato a farlo e non sia sempre e comunque uno dei tanti che si è "laureato nei forum e in internet" leggendo ogni sorta di schiocchezza.
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 09:48

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:




Anzi, ecco come faremo da ora in poi.

Chi ritiene di avere necessità di consigli chiederà direttamente nel forum, si iscriva e chieda, nei tempi possibili riceverà risposta, ciò potrà essere utile a chi leggerà quindi si farà anche un'opera buona. Eventualmente non volesse iscriversi e scrivere nel forum potrà richiedermi il numero di cellulare e chiamarmi, così almeno mi ricarica e si avrà ugualmente un'opera buona.

Le richieste via mail ed mp verranno soddisfatte solo quando lo riterrò opportuno, per questioni reali di privacy o comunque importanti, a tutto il resto, per ciò che non è importante e quando non è a mio giudizio effettivamente necessario, non risponderò.
 
Top
rere
view post Posted on 18/12/2008, 13:00




questo si chiama parlare.

hai tutto il mio appoggio, che non serve a un tubo,
però cel'hai.

 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 15:00

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Serve, serve, l'appoggio serve sempre, purchè non si tratti di "appoggi" di un certo "particolare" tipo a cui sembra che l'essere umano sia spesso molto portato:D
 
Top
flagtaff
view post Posted on 18/12/2008, 18:42




CITAZIONE (oro @ 18/12/2008, 01:17)
... perchè in internet c'è scritto questo e quell'altro, ...

Internet e' lo specchio del mondo reale. Nel mondo reale si passa da un'inc...ta all'altra. Su internet c'e' tutto e il contrario di tutto e, come in tutte le cose, ogn'uno puo' prendere quello che vuole e/o quello che gli necessita in quel momento.
Il mondo (e quindi internet) e' bello perche' e' vario, anche se col tempo e' sempre meno vario e sempre piu' avariato.
Se in un dato momento si ha bisogno di un'inc...ta, la si cerchera' ovunque (in internet compreso) senza sosta finche' non la si avra' presa. E finche' non la si avra' presa tutta tutta.
Quindi ci si lamentera' e se la prendera' con chiunque tranne che col vero responsabile:
lui se stesso medesimo. :D
Invece di trarre insegnamento, il nostro amato protagonista, passa il tempo a lamentarsi. Sarebbe meglio, invece, che facesse partecipe gli altri della sua disavventura in modo da analizare e condividere l'esperienza negativa con gli altri cosi' da essere utile a se stesso e agli altri.
Pero' questo presuppone che ci si voglia eroicamente avventurare nel superamento degli 8-10 anni ....
ed e' una cosa brutta brutta brutta. image
Saro' stato troppo acidulo? :unsure:
OK OK prendero una bella razione di bicarbonato. :P

CITAZIONE (oro @ 18/12/2008, 09:48)
Anzi, ecco come faremo da ora in poi.

Chi ritiene di avere necessità di consigli chiederà direttamente nel forum, si iscriva e chieda, nei tempi possibili riceverà risposta, ciò potrà essere utile a chi leggerà quindi si farà anche un'opera buona.

Ottima iniziativa. image
 
Top
rere
view post Posted on 18/12/2008, 20:12




CITAZIONE (oro @ 18/12/2008, 15:00)
Serve, serve, l'appoggio serve sempre, purchè non si tratti di "appoggi" di un certo "particolare" tipo a cui sembra che l'essere umano sia spesso molto portato:D

nono, in tal caso avrei scritto '' te lo appoggio fino in fondo''. :P
 
Top
odisseo
view post Posted on 18/12/2008, 20:22




CITAZIONE (oro @ 18/12/2008, 15:00)
Serve, serve, l'appoggio serve sempre, purchè non si tratti di "appoggi" di un certo "particolare" tipo a cui sembra che l'essere umano sia spesso molto portato:D

eeehyyyy..............

scusate ragazzi, siete voi che avete perso quei dobloni lì, per terra, dietro di voi ???

:P :D

Odisseo
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 20:31

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Ah, ecco, ora ho capita la differenza, rere.

Sicuramente li ha perduti rere, i dobloni, diglielo, sono suoi di sicuro.
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/12/2008, 00:28




dai, che così scopre che anche i dinosauri hanno una discreta "capacità di appoggio" :lol: :lol: :lol:

(mi viene un dubbio.....oro, non mi avrai mica letto nel pensiero ???? :lol: :P :lol: )

Odisseo
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 00:32

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


:rolleyes:
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/12/2008, 00:33




ooooohhhhhhh hhhhooooooo.............

:unsure: :blink: :shifty:

Odisseo
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 11:34

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


:lol:
 
Top
15 replies since 18/12/2008, 01:14   277 views
  Share