Guarire la Mente

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 31/7/2008, 12:11 by: oro

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Riporto anche qui, da altra discussione:


Dunque.

Patologie mentali dilaganti. Mai come ora. Narcisismo, ansia, paura, panico, depressione, dismorfofobia, alterazione degli schemi della coscienza, sindromi da persecuzione, deliri allucinatori.

Nella rete di queste malattie sono presi, ho notato, soprattutto coloro i quali se ne dicono invece "liberi", tra cui i vari teorici del complotto, dei mondi "invisibili" da cui demoni e Tulpa cercano di impadronirsi dell'anima e succhiano energie all'essere umano, quelli che seguono le più disparate teorie del filone New Age, da David Ike ai tanti "canali".

Sono migliaia se non milioni queste persone, sofferenti di malattie mentali che, ovviamente, non riescono a percepire e riconoscere.


Oltre a ciò ed oltre a questi, è chiaro che la stessa smodata ricerca di un benessere e di una bellezza che non sono doti naturali dell'essere umano è indice di malattia mentale più o meno grave.

Il vivere nella mondanità, nella superficialità, l'inseguire i miti del consumismo, costituisce una malattia mentale.



A vari livelli, con differenti e diverse manifestazioni, è possibile affermare scientificamente che le patologie mentali superano abbondantemente qualsiasi altra forma di malattia.



Questa è la situazione attuale.
 
Top
136 replies since 25/7/2008, 11:50   3361 views
  Share