MEGADOSI di vitamina c, effetti collaterali

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 22/3/2009, 19:15




CITAZIONE (rere @ 22/3/2009, 15:19)
CITAZIONE (odisseo @ 8/2/2009, 13:46)
colori, bruciori, cagotti, esaltazione, depressione da calo dei dosaggi...........
provati direttamente

ah, ecco il perchè. :P
ora capisco...
ma adesso come va, tutto ok?

roba degli anni 85 - 90 , roba di gioventù, tu eri ancora giovincello :P

Odisseo
 
Top
rere
view post Posted on 23/3/2009, 12:43




eh ciao, quando io ero giovincello tu c'avevi ancora le braghette,
se non i pannolini. :D
 
Top
smarta
view post Posted on 7/5/2009, 23:43




ripeto...nonostante il cagotto colorato di odisseo le megadosi di c non hanno effetti collaterali e invece hanno innumerevoli benefici: due anni esenti da raffreddori, esenti da mal di schiena, cefalee terribili compagne degli anni precedenti, 2 anni senza aulin , in 2 anni ho consumato 22kg (chili) di acido ascorbico , sono donatore di sangue e il colesterolo buono (hdl) è passato dalla media di 35 dei 6 anni precedenti (controllo trimestrale avis milano) a 55. i reni mai stati meglio creatina clearance addirittura migliorata (associo sempre magnesio e potassio). le urine (controllo semestrale) non hanno mai e dico mai evidenziato cristalli di ossalato di calcio (analisi del sedimento aspecifico) sideremia e ferritina ok no deplezione di rame...insomma odisseo permettimi di mandarti a cagare te e i tuoi pregiudizi del cavolo che impediscono ai forumisti di conoscere i reali benefici della vitamina c, vera panacea di tutti i mali alla faccia tua e dei tuoi compagni di merende della rete.
vi do un link www,vitamincfoundation.org del grande owen fonorow
 
Top
odisseo
view post Posted on 8/5/2009, 00:02




miiii..... ne hai finanziate di industrie farmaceutiche ben 22 Kg in 2 anni

a proposito, ti ricordo di non smettere di botto, magari perchè fai un viaggio e, rimani senza, l'avitaminosi è brutta

dulcis in fundo, è molto più tempo che stò bene, semplicemente con l'insalatina di pomodori, l'insalatina e, il limone spremuto nel thè del mattino, senza finanziare nessun industriale

Ciao

Odisseo
p.s. cagotto colorato ? mai avuto, e tu ?
 
Top
beatrix74
view post Posted on 15/6/2009, 16:16




ciao, io la prendo con i lcucchiaino di plastica per evitare l'ossidazione, cosi mi è stato consigliato, qualcuno conferma?
grazie
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 16:25

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Di plastica o di legno, comunque non di metallo, può ossidare velocemente a contatto col rame e un minimo può sempre essere presente.
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 17:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Bra

Status:


CITAZIONE (jurone @ 5/7/2008, 17:27) 
Consultandomi con un professionista medico, ho discusso con lui dei possibili effetti collaterali di vitamina c ad alto dosaggio (da 500 mg a 1.5-2 g...)

Ebbene, è venuto fuori un fatto curioso ma molto interessante, cioè che queste dosi potrebbero causare fibrosi peniena!!
Infatti la vitc aumenta la sintesi del collagene e questo aumento innaturale potrebbe avere l'effetto di scatenare una fibrosi peniena..
nessun problema invece x la vitamina e ad alti dosaggi(in questo caso),che anzi si utilizza x combatterle le fibrosi


che nè pensate di questo fatto?

Ciao, scusate se mi permetto, ma vorrei ribattere questa affermazione molto DEMONIZZANTE sull'ACIDO ASCORBICO.
La prima ragione è perchè questo ACIDO ASCORBICO è la BASE del liquido seminale maschile nel quale personalmente sono stato GENERATO.
In proposito mi permetto di riportare la mia ORIGINE che pensio sia quella di ognuno di voi.
Il classico comportamento della classe medica che non vuole invadere il campo di un altro "SPECIALISTA". Si vede che gli hanno insegnato che il corpo umano, quindi il mio corpo, è stato diviso in mille parti ed ognuno se ne prende carico di una parte e quindi ne è considerato uno "SPECIALISTA" di quel pezzo, vero? Quindi a seconda dei sintomi io CLIENTE mi devo recare dall'uno o dall'altro "SPECIALISTA" onde curare la malattia. Questo denota una volta di più che il dottore e quelle persone "SPECIALISTE" considerano il mio, nota non il loro, ma il mio corpo "STUPIDO", non è vero?
Se mi si permette invece voglio comunicare che il mio corpo
NON E' AFFATTO STUPIDO
come invece lo considerano costoro, anche solo perchè esistono ed egli conosce dalle ORIGINI impostate da Madre Natura, due parole:
EVOLUZIONE
AUTOGUARIGIONE
e le mette in atto secondo dopo secondo, checchè si dica, ed è proprio per la ERRATA INTERPRETAZIONE di queste parole (CONOSCENDOLE, ma dubito che la classe specialistica sopradetta le conosca) che di conseguenza essi si comportano nel modo sbagliato riguardo ai nostri corpi. Non volendo fare di tutta un'erba un fascio mi fermo e non vado oltre nella specificazione di questo comportamento inspiegabile.
Per farti capire il tutto devo prima farti notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita.
Quindi questo SPERMATOZOO è NATO, no!!! è stato GENERATO, poichè noi siamo stati GENERATI, nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita. Certo ALIMENTATO, poichè tutto quanto vive si nutre, e di che cosa se non del contenuto di questo SPERMA nel quale è nato poichè siamo certi che la vagina di mia madre è NEGATIVA in tutti i sensi, quindi per nulla ospitale lasciando che VINCA IL MIGLIORE, poichè Madre Natura ha fatto sì che in questo tragitto avvenisse la PRIMA VERA SELEZIONE della specie ed è per questo che dopo battaglie e lotte con le altre migliaia di spermatozoi, finalmente il mio è riuscito a raggiungere la meta dando inizio alla mia vita.
E' comprensibile ora che le fecondazioni ARTIFICIALI vengono meno alla PRIMA SELEZIONE DELLA SPECIE, poichè sono certo che nessuno è in grado di scegliere IL MIGLIORE quindi tutto avviene CONTRONATURA.
Sono certo che le persone che devono usufruire di questo stratagemma per avere figli, vi devono ricorrere poichè CARENTI di alcuni o anche MOLTI di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" poichè si nutrono di CIBI CARENTI di questi o addirittura di CIBI CHIMICI. E' comprensibile che se in natura questo fatto dovesse avvenire nelle altre specie animali, a quest'ora nel mondo non esisterebbe più la vita, ma questo non risulta, vero?
Ora, come ti ho fatto notare il mio corpo è stato GENERATO in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero LA BASE DELLA VITA ANIMALE in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
Per far capire l'esempio dico che se voglio fare una vernice devo comprare del SOLVENTE, in quanto sò che per produrla ho bisogno di questa, in quanto gli ingredienti si sciolgono solo in questo.
Quindi quando ho questo compro i vari ingredienti e giro mischiando il tutto fino ad ottenere la vernice del colore che voglio.
Ora però se devo fare MANUTENZIONE, diluire o variare qualche componente, dovrò aggiungere SOLVENTE, che è la BASE con cui ho fatto questa vernice, in quanto chè se mettessi dell'acqua o dell'olio non succederebbe nulla.
Ora, dato che personalmente SONO NATO in questo "SPERMA" formato dai vari "ALIMENTI ESSENZIALI" con in maggior percentuale l'ACIDO ASCORBICO, non posso negare che la mia BASE è questo LIQUIDO come lo è il SOLVENTE per la vernice. Quindi se dovrò fare della MANUTENZIONE al mio corpo dovrò usare la mia BASE per farlo perchè scritta integralmente con TUTTI i componenti a LETTERE DI FUOCO nel mio DNA, ed è inutile che io usi il SOLVENTE (CHIMICO) della vernice, causa certa delle mie MALATTIE che senza le dovute DIFESE IMMUNITARIE mi causano la MORTE CERTA.
Ora, a suo tempo e per necessità è stata INVENTATA la parola SCIENTIFICO che intende GARANTIRE alle persone della SERIETA' e la SICUREZZA di quanto proposto sul mercato, di qualsiasi origine siano, con delle dichiarazioni di PROVE SCIENTIFICHE scritte e riportate dagli informatori preposti.
Che queste dichiarazioni siano sempre limpide, ne ho moltissimi dubbi poichè la base di questa invenzione è il
LUCRO.
Quindi detto questo, sono certo di aver detto tutto. La prova delle mie parole?
https://digilander.libero.it/genfranca/Imma...premionobel.htm
A TOTALE GARANZIA della PROVA SCIENTIFICA di quanto è la mia ORIGINE descritta sopra, quale dubbio posso avere se questo è fatto da Madre Natura dall'inizio della vita?
E dato che sono venuto al mondo per la CONTINUAZIONE DELLA MIA SPECIE come progettato da Madre Natura all'inizio del mondo, come potrò trasmettere ai miei posteri quei prodotti CHIMICI tanto RICERCATI dalla medicina ed usati per la mia MANUTENZIONE sognando di guarire le mie malattie?
La RICERCA?
Bella parola, vero? basta questa per dare SPERANZA, ma speranza di cosa? quella per gli STUPIDI onde ritirare montagne di denaro?
Che questo ACIDO ASCORBICO sia una BASE, ce lo descrive Irwin Stone che è stato ingegnere chimico per formazione, biochimico per vocazione e paleopatologo per passatempo, che nei suoi libri dice:
"pagina 1/10------sostanza fondamentale
L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell'ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.
L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali."
https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...rianaturale.pdf
.dal quale faccio notare "probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari." e dato che sappiamo detto da molti scienziati che questi unicellulari sono usciti dal mare, ecco perchè il CLORURO DI MAGNESIO che si porta via moltissime patologie, è importantissimo quanto l'ACIDO ASCORBICO e ce lo descrive il professor Pierre Delbert che dice:
"pagina 11/51------differenza del cloruro alle altre forme (carbonati)
Delbert aveva già sperimentato l'assunzione di dolomia per questo tipo di problema. ma senza ottenere risultati (la dolomia è un carbonato doppio di magnesio e calcio). La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati! Egli potè constatare anche che, mentre i carbonati accelerano l'evoluzione di tumori neoplastici o delle lesioni precancerose, il CLORURO DI MAGNESIO, come la DELBIASE, ne arresta lo sviluppo e spesso li fa persino regredire."
https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...odimagnesio.pdf
...da questo faccio notare la frase: "La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati!" ed ancora di più in particolare: "ma alla molecola salina (il CLORURO)" che è il sale del mare determina senza ombra di dubbio che la sua BASE per la nostra vita è più che GIUSTIFICATA, e data la nostra provenienza dal mare, dato che la maggior percentuale di MAGNESIO esistente sul pianeta è proprio nel mare.
"L'impatto fisiologico è stato determinato valutando una batteria di analisi qualitative e quantitative. Le tre fasi di questa valutazione con gruppo di controllo in doppi cieco del biossido di cloro e dei suoi potenziali metaboliti in soggetti umani maschi volontari è stata completata senza eventi di rilievo.
Non ci sono state evidenti sequele cliniche [per sequele si intende "alterazioni organiche o funzionali"] notate da alcuno dei soggeti partecipanti o dal team di osservatori medici. In molti casi, delle tendenze statisticamente significanti nei valori di certi parametri biochimici o fisiologici sono state associate al trattamento; tuttavia nessuna di queste tendenze è stata giudicata avere alcuna conseguenza fisiologica [ciò vuol dire che ci sono state delle modifiche rilevate riguardo a questi parametri ma non sono state tali da causare alcuna conseguenza].
Non si può escludere la possibilità che, nel corso di un periodo più lungo di trattamento, queste tendenze potrebbero in realtà arrivare a livelli di importanza clinica. Tuttavia, dall'assenza di risposte fisiologicamente dannose nei limiti dello studio, è stata dimostrata la sicurezza relativa dell'ingestione orale del biossido di cloro e dei suoi metaboliti, clorito e clorato."
https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...lavitacloro.htm
Questo studio conferma la innoquità del CLORO che è la base del CLORURO e quindi data la sua appartenenza a quel liquido seminale dal quale sono nato due volte, la prima dagli unicellulari e la seconda dal testicolo di mio padre in questo liquido seminale, chiamato SPERMA come spiegato sopra, ne è un componete INDISPENSABILE alla mia vita. Quindi sotto qualsiasi forma lo ingoio, può solo essere benefico alla mia salute.
Ecco che l'uso nelle acque potabili, nelle piscine o sotto qualsiasi altra forma non è e non può essere mai nocivo.
Quindi i tre insieme ci indicano che le prime forme primitive unicellulari sono NATE nel mare dal quale hanno le nostre vere origini, dal MAGNESIO e dal SALE (CLORURO) CLORO.
Avendo questa certezza, posso dire che, dato per certo che a TUTTI gli animali, escluso l'Homo Sapiens e pochi altri, i loro RENI prima, ed ora per la maggior parte delle specie, il loro FEGATO gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte, questo mi determina che questa PRODUZIONE AUTONOMA non può che essere IMPORTANTISSIMA per la loro vita.
Non solo ma abbiamo anche certezza che a questa AUTO PRODUZIONE è dato anche il modo della VARIABILITA' di questa per QUANTITA' e DURATA a seconda dello STRESS che l'individuo deve affrontare per il superamento di questo, onde mantenersi la SALUTE.
Questo sistema Irwin Stone lo ha chiamato "meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK" che descrive sui suoi libri.
Avendo poi un'altra certezza che è sotto gli occhi di tutti ed in ogni secondo, che TUTTI gli animali i quali si AUTO PRODUCONO questo METABOLITA vivono la loro vita IN SALUTE per tutta la sua durata, ed allora questo determina senza ombra di dubbio che
NON SERVONO FARMACI CHIMICI per guarire l'eventuale STRESS dell'Homo Sapiens in quanto essi non fanno parte di quel gruppo riconosciuto dal SISTEMA IMMUNITARIO e quindi egli non può che considerarli nocivi alla salute del corpo, ma di quanto è la mancata PRODUZIONE AUTONOMA comune a TUTTI gli animali:
l'ACIDO ASCORBICO
Dato poi che siamo nati TUTTI da questo SPERMA, ecco che allora vi possono essere delle carenze da cibi o l'ingerimento di cibi non idonei allo scopo, a causare questi STRESS chiamati malattie.
"Il Dottor Dwight Lundell, dice:
Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."
https://digilander.libero.it/genfranco1/Imm.../cardiologo.htm
Sono certo quindi che per AUMENTARE ed AIUTARE il mio SISTEMA IMMUNITARIO ad espletare quelle funzioni di eliminazione delle varie TOSSINE che ne causano la malattia dando modo al mio corpo di coniugare la parola AUTO GUARIGIONE, dovrò dargli nella giusta quantità questi "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dal più importante:
l'ACIDO ASCORBICO
di cui la mancanza certa dell'AUTO PRODUZIONE.
Detto questo mio caro Simo CoPi non accetto da te POLEMICHE, se mai accetto chiare dimostrazioni da parte tua di fatti, articoli e ragionamenti che smontino quanto da me postato.
Invece a te Maria Lopez?, lascio la tua conclusione e la tua decisione di come comportarti in questo frangente, poichè nessuno di noi è in grado di dirti cosa devi fare ma solo di portarti ognuno le nostre considerazioni. Mi dispiace, ma questa è la verità che nessuno specialista ti dirà mai.
https://digilander.libero.it/genfranco2/Imm...nidellavita.htm
Quindi mi scuso di dirlo, ma
SONO CERTO CHE NON PUO' CAUSARMI DANNI MAI, IN NESSUN CASO.
ciaooo Franco Genre
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2015, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Bra

Status:


Scusatemi ancora, poichè un altro motivo per qui questo ACIDO ASCORBICO NON PUO' CAUSARE DANNI A NESSUN ESSERE VIVENTE,
è poichè l'unico essere vivente ad aver perso questa AUTOPRODUZIONE è proprio l'Homo Sapiens
Difatti Irwin Stone, uno scienziato del secolo scorso scrive:
"pagina 1/10------sostanza fondamentale
L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell'ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.


pagina 1/10------solo embrione ma produce molto ACIDO ASCORBICO
L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.


pagina 1/10------alta produzione sia in piante che animali
Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali.


pagina 2/10------RENI E FEGATO
Il luogo degli enzimi per la produzione dell’acido ascorbico nei vertebrati a sangue freddo, i pesci, gli anfibi ed i rettili, è nei reni. I più altamente attivi mammiferi a sangue caldo tutti sintetizzano il loro acido ascorbico nel fegato. Una delle principali
funzioni dell’acido ascorbico nella fisiologia animale è il mantenimento della omeostasi biochimica sotto stress. Più grande è lo stress a cui è sottoposto l’animale, più acido ascorbico produce.
Circa 165 milioni di anni fa, quando la natura aveva in vista l’evoluzione dei più attivi e stressanti mammiferi, doveva essere presa una importante decisione morfologica e fisiologica. I reni, pure adeguati come sito di sintesi dell’acido ascorbico per i lenti vertebrati a sangue freddo, erano inadeguati per le aumentate richieste di acido ascorbico per i più altamente stressati mammiferi. La soluzione vincente di questo problema fu il trasferimento degli enzimi per la produzione dell’acido ascorbico dai
relativamente piccoli e biochimicamente affollati reni al più spazioso fegato, che è il più grande organo del corpo. Tutti gli odierni mammiferi capaci di sintetizzare acido ascorbico lo producono nel fegato perché ogni antica forma che non effettuò tale
passaggio era così handicappata biochimicamnte che fu eliminata dalle forze della evoluzione.



...racconta l'EVOLUZIONE DEGLI ESSERI VIVENTI E L'ACIDO ASCORBICO
e spiega la perdita di produrcelo autonomamente


pagina 6/10------l'ACIDO ASCORBICO è un metabolita per tutti gli animali e non una VITAMINA
Stone 20. Negli ultimi 60anni, l'ACIDO ASCORBICO è stato visto come"vitamina C" quando in realtà è un metabolita del fegato e certamente non una "vitamina" per la miriade di mammiferi che hanno intatto il gene per lo L-gulonolactone ossidase. Tali mammiferi non prendono lo scorbuto, anche se hanno una dieta completamente priva di vitamina C."
https://digilander.libero.it/genfranco/Imma...rianaturale.pdf
ciaooo Franco Genre
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2015, 16:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


cribbio quanto hai scritto.... ammetto di non aver letto tutto.... mi domando però tra le altre cose, al di là del fatto che l'acidoL-Ascorbico sia buono o cattivo, faccia bene o male, tanto o poco.... dove lo producono? che sappia io arriva quasi tutto dalla Cina :( il famoso E300...
e questo fatto mi preoccupa un po, arriva da uno stato dove la quasi totalità dei terreni agricoli sono tossici..... figuriamoci i processi industriali.
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 20:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Bra

Status:


CITAZIONE (flik @ 25/9/2015, 17:05) 
cribbio quanto hai scritto.... ammetto di non aver letto tutto.... mi domando però tra le altre cose, al di là del fatto che l'acidoL-Ascorbico sia buono o cattivo, faccia bene o male, tanto o poco.... dove lo producono? che sappia io arriva quasi tutto dalla Cina :( il famoso E300...
e questo fatto mi preoccupa un po, arriva da uno stato dove la quasi totalità dei terreni agricoli sono tossici..... figuriamoci i processi industriali.

Certo, arriva TUTTO dalla cina, ma guardacaso se bevi vino, questo contiene ACIDO ASCORBICO, se bevi birra, essa contiene ACIDO ASCORBICO.
Difatti chiedi ad un enologo cosa devi mettere di LEGALE in quete bevande e ti sentirai la risposta.
Ma allora d'ora in poi non berrai più queste bevande solo perchè l'ACIDO ASCORBICO che vi mettono dentro per la conservazione è prodotto i cina.
Ma non basta, se vai in un supermercato e guardi gli INGREDIENTI sui vari prodotti alimentari, quello che sono certo NON HAI MAI FATTO IN VITA TUA, nella maggior parte dei prodotti vi mettono questo E300 come lo chiami tu.
E allora, NON MANGI PIU' perchè questo viene dalla cina?
Probabilmente non sei informato neppure da cosa lo ricavano, vero?
Lo ricavano dal mais che arriva da tutto il mondo, poichè la cina ha di questo cereale una piccolissima produzione.
E per finire, ti garantisco che la mano d'opera cinese NON TOCCA e NON TOCCHERA' MAI questi macchinari che sono di proprietà dalle case farmaceutiche europee ed americane.
Pensa neppure nel confezionamento vengono impiegati i cinesi, in quanto è fatto da ROBOT, visto che questo ACIDO ASCORBICO è considerato NOCIVO.
ciaooo Franco Genre
.
.
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 07:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Lo so Franco, infatti il negozio di enologia è proprio il posto dove ognitanto vado a rifornirmi di acido ascorbico :).
quello che mi preoccupa un po' sono piuttosto le dosi, (nel vino e nella birra non ce n'è tanta). Poi io non sono ne un medico ne uno scienziato e posso sbagliarmi.
 
Top
115 replies since 5/7/2008, 16:27   2371 views
  Share