Guarire la Mente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2009, 20:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


GRazie. :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 23:42

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Bon Flik, stai sereno, prendi ricostituenti se ti senti abbattuto o depresso, possibilmente non fare ricorso a psicofarmaci.

Combatti e vinci.



Ora, per proseguire un pò, prendo spunto.

E' chiaro che, come esiste l'effetto placebo, chiamiamolo suggestione positiva, esiste l'effetto contrario, l'effetto nocebo, chiamiamolo suggestione negativa.

E' piuttosto certo che persone impressionabili e suggestionabili trarranno beneficio da cose di nessuna utilità, perfino nocive, se saranno convinte che queste siano di beneficio, così accade viceversa che si trae nocumento da cose che non provocano e che non possono provocare nocumento alcuno se ad esse non si dà una valenza di credibilità o di convincimento.



Qui mi riferisco anche alle teorie della intossicazione da amalgame e delle tante malattie da esse derivate. Prima regola: l'amalgama deve essere ossidata e comunque non stabilizzata. Seconda regola: l'intossicazione và dimostrata e se non c'è non c'è. Terza regola: anche dimostrata l'intossicazione, ciò non significa che i problemi, i disturbi e le malattie da cui si è affetti siano stati causati da questa intossicazione.
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 01:44

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Prendo un altro spunto. Si parlava di "aiuto e amore".

Ora, a parte che non v'è obbligo alcuno di "donare" aiuto e amore, ma può esservi la tendenza a "donarli", la predisposizione di coscienza, individuale, personale, mai resa d'obbligo poichè ciò la falsifica, a parte ciò, tutto questo blaterare di aiuto a di amore da parte di tanti si rivela essere un meccanismo utilizzato ai soli fini di ricatto attraverso il metodo del creare sensi di colpa.

Lasciate perdere questo concetto falso e ipocrita, il mondo si ammala e crolla anche a causa di queste ipocrisie assurde, controproducenti.

Il bacio può essere quello di Giuda che vi tradisce e il ceffone può essere quello dell'amico che così vi evita un grosso guaio.

Risanate la mente, fate tabula rasa di questi concetti, di questi psichismi che sono di natura parassitica.
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 11:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Non sai quanto concordo !!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 09:32

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


La gente soffre, di odio, di frustrazione, è un tempo questo in cui le energie di odio riempiono l'aria, la intossicano, gravano come macigni.

E' necessario liberarsi dall'odio.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 21/6/2009, 14:46




E' vero.
Non sai quanto io mi perplima quando, sempre più in maniera numerosa, vedo queste reazioni aggressive, questi morsi dati con forza.
Ne si è oggetto nel virtuale, ma anche nel reale, rovesci di una stessa medaglia.

E quando cerchi di far da contraltare, non vieni capita, ma anzi accusata di oscure trame
Servirà a qualcuno tutto questo accumulo di odio?
Verrà fatto esplodere come già abbiamo assistito nel passato?
Se penso a questo mi viene una gran paura addosso



CITAZIONE (oro @ 13/1/2009, 13:48)
Dunque.

Per guarire la mente fuggire da se stessi, dai propri bisogni primari, dalle proprie necessità non è davvero il modo migliore. Il mancato riconoscimento di sè in quanto individui in possesso di bisogni e di desideri, di necessità primarie, e la fuga verso "mondi astratti" all'interno di un costrutto artificioso dove l'ego, il corpo umano e tutto ciò che vi è compreso ed annesso vengono a priori rifiutati, senza nulla aver trasceso, senza nulla aver esperito di reale, di effettivo, solo, ad esempio, per una visione distorta, irreale, malata, patologica, di una sorta di "evoluzione spirituale" e di "filosofia dello spirito" che vuole che l'essere "evoluto" sia lontano dal mondo e dalla carne quasi come avesse la possibilità di infettarsene e morire, è una fuga che comporta la perdita della prorpia vera identità e l'impedimento del programma spirituale nel corpo umano.



Esistono, nella mente di un numero elevato di persone (anche grazie e a causa della rete, internet) una serie di molteplici storture e deviazioni relativamente alla natura spirituale, allo scopo dell'approccio al mondo materiale, all'universo materiale, che costituiscono vera e propria patologia da "fuga".

In realtà, lo spirito e Dio non vengono vissuti ed esperiti all'interno di un contesto di libertà dai condizionamenti ma a rigetto e a rifiuto di condizionamenti, a rigetto e rifiuto ad esempio delle "imposizioni" di carattere religioso. Ciò geenra credenze, superstizioni, visioni per quanto "elevate" assolutamente distirte, e comporta il mancato riconoscimento delle ragioni vere, reali, della incarnazione.




In ciò devo dire a chiare lettere che, al di là di bisogni e necessità di amicizia, di affetto, di amore, dei rapporti quindi mentali, per così definirli, uno dei temi centrali resta, grave, forte, massiccio, massivo, quello del sesso e della sessualità.
Non pochi disturbi e malattie della sfera psichica sono legati ad una sessualità non vissuta, malvissuta, non compresa, malintesa, a repressioni, frustrazioni, insoddisfazioni e malcontento di natura sessuale.



Un numero elevatissimo di persone si "rifugia", per così dire, nello spirito, nella ricerca spirituale e di un Dio, solo per i motivi sopraelencati, ciò costituisce solo e sempre una fuga da se stessi e le fughe si pagano, sempre, si pagano perdendo il senso della propria realtà ed il significato della vita in Terra.



Questa è solo violenza che si esercita su se stessi e che, immancabilmente, si riflette sugli altri.

Menti devastate da sovrastrutture che tessono delle tele artificiose ed artificiali in cui la persona resta intrappolata e soffocata. Menti piene, colme, sovraccariche di processie programmi nozionistici (peraltro più che altro deviati e contorti), che vanno in cortocircuito, e lì restano, incapaci di uscire dalla trappola che esse stesse si sono costruite.

Un intellettualismo ed una intellettualità che forse nei motivi di chiacchere da salotto si prestano a rendere più vanitoso l'ego di chi li possiede, ma è quanto di peggio esista per lo spirito, per l'uomo e per la mente, che decade, và in rovina.

Praticamente menti "barocche" che non si rendono conto di essere un pò come un "seno" di donna bello e rigoglioso solo perchè imbottito di silicone, pensano che quel silicone sia carne e che quel seno sia davvero il loro.




L'esempio è del tutto calzante. Si tratta di artifizi.




E io ho fatto le OBE e le psi ball, io i sogni lucidi, io ho fatto morte e rinascita con ayahuasca, io ho fatto zen e il tiro con l'arco, io ho fatto Om e io namiorenghekio. Io ho seguito baba e io osho, io krishnamurti e io yogananda.

Il tutto si riduce, alla fine, al brillare di luce riflessa, privi di originalità, di individualità propria, si riduce a chi ce l'ha più lungo e più duro, più bello e più profumato, più sporgente e prominente.

Io faccio volontariato, io ho adottato bambini a distanza, io ho dato questo e fatto l'altro.

Una bolgia egoica di distorsioni che costituiscono patologia.

In realtà, il contadino che cura la sua terra senza nulla sapere di spirito e di dio e di pratiche e teniche (non mai comprese nelle loro funzioni), fà esperienza vera e valida a livello spirituale e vive in modo opportuno la sua parte umana. Ed è certamente persona molto più utile alla società.



Ciò a dire che per guarire la mente occorre semplificarla, non sovraccaricarla.

glab, ci trovo grande verità, qui.
:(
 
Top
odisseo
view post Posted on 21/6/2009, 16:58




l'odio è un buon motore per le folle

detto questo, torno ad immergermi nella dolce e letale arte del taijiquan

Odisseo
(portatore sano e disilluso di metodi di combattimento)
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 08:31

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


:D

E', lo dissi ancora e un pò ovunque, il ritorno ad un medioevo da cui, in realtà, le menti non sono mai uscite, è il ritorno della caccia alle streghe, delle "grandi e giuste guerre" condotte però in nome di idee e ideologie folli, appare chiaramente una grande opera di manipolazione della mente operata sulle masse tesa al raggiungimento di uno scopo o di più scopi che corrispondo ai medesimi, agli stessi di quelli del medioevo e di ogni tempo. Raggiungimento e mantenimento del potere materiale, umano, mondano.
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 16:16

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Con le menti così piene di odio, di ira, di scontento per motivi futili, con menti così manipolate da rispondere a comando quando dalla "centrale" impartiscono un ordine spingendo un tasto, con la psiche così devastata e l'anima così corrotta, quale futuro può mai attendere l'umanità e quale futuro si potrà mai dare alle giovani vite che vedono luce in un mondo degenerato e perverso venduto al miglior offerente?

Con l'odio e la guerra nel cuore cosa si pensa di poter mai avere da offrire al mondo, a se stessi, ai propri figli?

Ognuno raccoglie ciò che semina, prima o poi, e le colpe dei padri (e delle madri) ricadranno sui figli.

Lo sapete, si? Bè, se non lo sapete, lo imparerete, prima o poi. L'eternità non ha fretta.


Il desiderio di distruzione e di autodistruzione è un male.


Si è così poco saggi, così stupidi, così poco dotati di vista, così larvali e poco vitali, da prostituire la propria anima?

E così andrete per la vita, tutta la vita, a spasso per vie buie e ostili a cercare qualcosa da mettere nel paniere, e tornerete a casa, alla fine della vita, col paniere vuoto. E allora piangerete. E con le vostre azioni insulse avrete provocato danni, guai, problemi, di cui sarete chiamati a rispondere. E di nuovo piangerete.

In pratica, una vita inutile passata nel pianto :D



Voi, non avete voglia di guarire, la malattia vi torna comoda per giustificare le vostre scempiaggini e i vittimismi e le ipocrisie. Ecco la sola verità.

In più, essendo ammalati nell'anima, desiderate nel profondo che tutti vadano a trovarsi nelle vostre stesse condizioni.

Triste, molto triste, ancora prima che vergognosa, questa cosa.

E' dolorosamente evidente che la pace, le cose buone, l'amore, non sapete vederle, viverle, udirle, sentirle, toccarle, averle, non sapete cosa siano e di ciò colpevolizzate qualcuno e qualcosa di esterno a voi. E' più facile, è semplice, più difficile è riconoscere in se stessi la vera e unica causa, impossibile riuscire a capirlo per chi ha la mente intrisa di odio e di ira.

E' un mondo ammalato, di odio, di rabbia, di cose futili, di cose cattive, di scemenza e di imbecillità, verrebbe da dire.




Tocca ricominciare dai primati :lol:

Fate uno sforzo oggi, non domani, non dopo, fatelo oggi, adesso, lo sforzo, abbattetele le manipolazioni, i sensi alterati, la visione distorta, eliminate la paura, eradicate l'odio, annullate gli istinti bestiali, curate la mente, liberandola dai condizionamenti imposti e che voi stessi continuamente imponete ad essa. Controllate la mente, non lasciate che essa viva di vita propria, autonoma, indipendente, al servizio della malattia, padrona incontrollata e assoluta di una vita che ha ben altro scopo e ben più nobile che vivere e permanere in tali bassezze.



Il disagio, il malessere, l'odio, l'ira, il malanimo, sono malattie e sono segni e segnali, forti e chiari, di uno spirito forte che vi urla di cambiare strada, di un'anima luminosa prigioniera del buio in cui la costringete, di un'essere dotato di libertà che viene tenuto in catene.

Fate uno sforzo e superate voi stessi, oggi, adesso, oppure preparate a restarne annicchiliti.
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 17:22

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Il Viandante.
 
Top
bymax
view post Posted on 23/6/2009, 18:30




Come faccio a superare me stesso?
Ci vuole un atto di decisione pieno e consapevole?
O qualche tecnica particolare? :unsure:
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 21:15

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Ci vuole un atto di volontà, incessante.

Trasforma lo sforzo in un flusso uniforme e sovrano di forza d’animo; che tutto in te sia forza cosciente. Questa è la tua meta.
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 22:44

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


I referenti certi per ogni essere umano sono: le amicizie, i buoni rapporti interpersonali, le relazioni d'amore, il lavoro quindi l'indipendenza economica, l'indipendenza mentale per poter fare le scelte legate ai bisogni personali e non alla volontà altrui (compresa la rete familiare).
In caso, in ogni caso, di problemi gravi, occorre l'assistenza di uno psichiatra (anche analista) che possa aiutare nelle scelte opportune supportando con la dovuta terapia farmacologica, che spesso è fondamentale.



Da qui, si può cominciare a guarire.




Nessuno interviene dall'alto per cancellare le nostre pene. E' solo in voi che potete e dovete trovare la capacità di reazione e di autonomia per fronteggiare l'esistenza quotidiana.



"e qualunque sia la vostra condizione, di "santi" o di "indemoniati", di buoni o di cattivi, di ricchi o di poveri, di sani o di ammalati, qualunque sia la vostra condizione, da qualsiasi punto potete partire per costruire delle cose, da qualsiasi punto, anche da un punto piccolo, anche da un punto che sembra molto basso, perchè non esistono punti piccoli o bassi, esistono soltanto punti da cui partire, e basta, da qualsiasi parte si vada c'è sempre una strada che si apre. Non è mai accaduto che partendo da qualche punto non si siano aperte strade, non è mai accaduto, da che esiste l'universo. Lo spirito ha sempre una strada davanti, che si illumina e diventa percorribile nel momento in cui si decide di partire, immediatamente la strada è davanti, e ciascuno ha la sua strada, e molte strade convergono, e si uniscono e si riuniscono, ma c'è sempre una strada, per ciascuno di voi".




"...... Se ci stiamo incamminando verso un tipo di uomo decadente, dove il corpo diventa vittima dello psichismo, rischiamo di non riuscire più a controllare il rapporto con i nostri sensi, con le percezioni, le sensazioni, perché la psiche da sola non può darci quello che ci danno questi elementi, che ci da il sensorio."



"La sovrastruttura vieta alla struttura di apparire alla stessa coscienza poiché il controllo (regole, tabù, condizionamenti, ecc.) impedisce all'Anima di mostrarsi e di viversi, cioé di essere se stessa. La vita interiore, in tal modo viene coperta dalla sovrastruttura, si nullifica e perde il suo scopo, generando nevrosi esistenziali, depressione e malattia."
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 22:27

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


E' bene che io lo ribadisca :) Con molta serenità. Se avete intenzione di correre il rischio di affidarvi a me per risanare i guai della mente, siate pronti a soffrire come mai avreste immaginato fosse possibile, il mio metodo è crudele, si chiama Bastone Nodoso, vi romperà tutte le ossa e vi ridurrà in poltiglia.

Vi sembrerà follia pura.

Non abbiate a lamentarvene dopo, perchè io avverto sempre prima di inziare il Percorso ma durante il processo non capirete, se arriverete alla fine senza morire forse riuscirete a capire qualcosa.
 
Top
136 replies since 25/7/2008, 11:50   3361 views
  Share