Posts written by oro

view post Posted: 14/2/2015, 14:58 Ricorrenze - Ricreazione e Svago
Buon San Valentino. Fate i bravi.




Il prossimo San valentino, considerate di farvi un passaggio in auto su questa strada, la Atlantic Ocean Road in Norvegia. Più che pericolosa è da dirsi affascinante.


view post Posted: 19/1/2015, 15:19 Ciao - Presentazioni
Salve Pierluca, benvenuto.

Potrai notare fin da subito che il forum è molto poco seguito. Personalmente, i tempi, questioni personali e non, la volontà di restare per quanto possibile indipendente dai mezzi tecnologici come i computer e internet (che ormai, per me stesso - assieme alle tecnologie degli smartphone e affini - avverto come privi di reale utilità e fonte di alienazione dalla vita che un essere umano dovrebbe condurre, pur in apparenza sembrando invece fonti di contatto e strumenti "indispensabili e formidabili") mi portano a partecipare il meno possibile, ciò al fine di restituire sembianze umane alla vita. Questo, chiaramente, per quanto riguarda la mia persona.
view post Posted: 14/1/2015, 16:30 Malattie Autoimmuni - La Salute
A uso e consumo di chi possa essere interessato, pare che la Paleo Dieta Autoimmune o Protocollo Autoimmune Paleo (già da tanti utilizzato per patologie autoimmuni di varia natura), eventualmente con piccole correzioni apportate inizialmente, sia in grado di portare grandi giovamenti.
Si può farlo anche attraverso altri sistemi dietetici, questa sembra comunque efficace. Al momento, a mio avviso, è troppo presto per dirne qualcosa con assoluta certezza, per affermare cioè che sia esente da rischi, nel corso degli anni.
La segnalo comunque come ulteriore possibilità.
view post Posted: 15/12/2014, 23:15 Adenoma ipofisario - La Salute
Aspettiamo la visita endocrinologica e vediamo.
Eventualmente quegli esami possono essere fatti anche privatamente.
Poi ti dirò per l'alimentazione, ora sono di passaggio, come sempre da tempo, del resto.
view post Posted: 15/12/2014, 20:15 Adenoma ipofisario - La Salute
Se ho capito bene al momento esiste il solo sospetto di adenoma ipofisario. In base ai riscontri laboratoristici si può essere portati a sospettarlo, per averne certezza occorre però una risonanza magnetica.
Per darti consigli resto in attesa dei risultati di quegli esami, che sono importanti.

Nel frattempo si può valutare l'alimentazione, anch'essa importante. Se vuoi scrivi la tua giornata alimentare tipo.
view post Posted: 13/12/2014, 10:54 Adenoma ipofisario - La Salute
Si dovrà procedere con una risonanza magnetica o con una tomografia, immagino.

Dovresti controllare la Vitamina D e il PTH.

Quali sono i sintomi presenti?
view post Posted: 4/12/2014, 22:36 Adenoma ipofisario - La Salute
Direi sia bene prima avere certezza della diagnosi, poi si potrà valutare se esiste un rimedio "alternativo".

Il cortisolo è elevato?
view post Posted: 25/11/2014, 20:41 Malattie Autoimmuni - La Salute
Dal sito della Road Back Foundation:

Minocycline Fights MS

Researchers in Germany and at the University of Wisconsin have reported that minocycline either blocks the disease or lessens the severity of symptoms when used to treat laboratory rats afflicted with the animal equivalent to MS. In an article in Annals of Neurology, they reported on study results from four groups of rats, two of which received doses of the protein that causes autoimmune encephalomyelitis and two control groups, all of which were treated with minocycline. Whether the rats were treated before or at the onset of the disease, the minocycline lessened the severity of symptoms and blocked relapses. Later, it was found to have protected both the myelin sheaths and the nerve fibers in the rats' brains. Earlier, Finnish studies of stroke patients had shown that minocycline stopped the activation of microglial cells which patrol the brain and respond to immune events and are known culprits in MS and other nerve diseases.
view post Posted: 24/11/2014, 22:54 Malattie Autoimmuni - La Salute
HIV provoca immunodepressione, anzi la immunodepressione è precedente a questa infezione, a mio avviso.
view post Posted: 24/11/2014, 20:06 Malattie Autoimmuni - La Salute
Il definirle "malattie autoimmuni", a mio avviso, non significa nulla. La mia opinione è che non esista l'autoimmunità così definita la quale, al più, può essere un effetto, un sintomo. Si tratta di malattie infettive, solitamente batteriche, subacute/croniche.
Nei casi reumatologici e nelle "autoimmuni" in geenrale si trovano spesso riscontri di Bordetella pertussis, Streptococco, Stafilococco, Micoplasma, numerosi pazienti presentano criticità come tonsillite cronica, faringite, rinite, sinusite, allergie respiratorie, ambientali, significando ciò alterazione della barriera mucociliare, alterazione che può consentire l'instaurarsi subacuto e cronico di infezioni. Molti tra questi pazienti presentano alterazioni intestinali, con significato di alterazione della permeabilità.


Un'altra testimonianza, riportata però solo a voce, di un paziente Parkinsoniano, riferì a suo tempo di aver visto scomparire tremori e insonnia eliminando il glutine dalla dieta. Ad ogni nuova assunzione di glutine riprendevano tremori e insonnia.
view post Posted: 24/11/2014, 12:29 PREPARATEVI! - Segnalazioni
Preparatevi, perché: Winter is Coming!

E non è uno scherzo. Il bello della festa deve ancora arrivare.
view post Posted: 23/11/2014, 11:16 Malattie Autoimmuni - La Salute
CITAZIONE (oro @ 12/3/2013, 21:20) 
Testimonianza che mi è giunta oggi. Un caso di Sclerosi Multipla.

"La aggiorno un po’ sulle mi condizioni. Negli ultimi mesi sono stata abbastanza bene e le volevo dire che fra dicembre e gennaio ho fatto quasi un mese di eritrocina 600 mg compresse due volte al giorno. In questo modo ho avuto un notevole miglioramento delle mie sintomatologie quali in particolare dolori alle gambe e insonnia severissima (non riuscivo a dormire nonostante prendessi Alprazolam e Lendormin). Inoltre ho visto ridursi di molto i problemi che avevo andando in macchina dato che prima di quel momento avevo nistagmo fortissimo, giramento di testa e non potevo smettere di fissare un punto fermo davanti a me. Addirittura avevo questi problemi anche andando in treno. Vorrei approfondire la possibilità di prendere regolarmente eritrocina per mantenere queste buone condizioni tenendo presente che l’unica controindicazione è un certo affaticamento che gli antibiotici mi procurano."

Altra testimonianza secondo me importante che, anche se non riguarda una malattia considerata come "autoimmune" può rientrare in un quadro simile.
Chiaramente tolgo i riferimenti relativi ai dati della persona, in rispetto della privacy, ma si tratta di una testimonianza reale, vera (documentata), come quella riportata sopra:

Spett.le Centro,

mi chiamo.............................., ho 67 anni.
nel 2011 sono passata da voi per una consultazione della terapia del dott. Fiore per la fibromialgia.
Personalmente ho fatto la terapia con Eritrocina 600 per tre al di , per cinque anni.
l'ho smessa del tutto, da due anni..
Sto bene e sono stata contenta di aver ascoltato il dott. Fiore.
Ora ho un'amica con i miei stessi sintomi da due anni.
Qui nessuno crede a queste cose e si sta curando, ma ha sempre tanti dolori.
Vi chiedo se fate ancora queste consulenze e se posso mandarvi la mia amica.
Dovrebbe fare tutte le analisi a Pesaro e quindi capire se le serve l'eritrocina consigliata dal dott. fiore.
In attesa di una risposta vi saluto cordialmente

......................................


Tra l'altro, almeno nelle forme più gravi di Fibromialgia, si pensa che una autoimmunità sia presente.
view post Posted: 21/11/2014, 21:22 Entità A - Maestro Andrea - Spiritualità
Torno ora dopo giorni di assenza. Un caro saluto e un sentito ringraziamento a te Meditando.
view post Posted: 9/11/2014, 21:37 Malattie Autoimmuni - La Salute
Devo prima capire se si tratta di una ricerca attendibile (nutro qualche dubbio). Compreso ciò, si potrà comprendere perché non ne hanno parlato.
8165 replies since 9/1/2007