Il banco vince sempre, Banche e amministrazioni pubbliche

« Older   Newer »
  Share  
flagtaff
view post Posted on 23/3/2008, 19:29 by: flagtaff




Sembrerebbe che:
non ci sono state, in quindici mesi, offerte concrete alternative a quella di Air France. Air One (nel 2007 ha avuto un fatturato di poco superiore alle perdite registrate da Alitalia nello stesso anno) ha perduto due volte l’occasione: non ha presentato un’offerta nel luglio 2007, quando tutti gli altri concorrenti si erano ritirati dalla barocca procedura d’asta allora messa in piedi dal ministero dell’Economia, ha presentato un’offerta non credibile a dicembre 2007, spingendo così il governo alla trattativa in esclusiva con Air France. L’invocata cordata lombarda è stata proprio come l’araba fenice: 'che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa'. C’è ancora la possibilità di un’offerta migliorativa rispetto a quella di Air France-Klm, ma nessuno si è fatto avanti.

Quindi, sembrerebbe che se non c'e' offerta non si vedono i conti.

Comunque, secondo me, il problema e' che sono arrivati a questo punto per seguire il mito del 'dirigente'. Quando si annullera la venerazione al mito del 'dirigente' che non e' altro che una cricca di fancazzisti nullafacenti e incopetenti strastrastrapagati per riempirsi le loro saccocce, che al confronto il peggior dipendente pubblico superassenteista e' un ultracompetente e lavoratore di 7 camice zuppe di sudore, allora si potra iniziare un qualche ragionamento. Quindi prima la vendono e meglio sara' per tutti. Anche se i francesi sono sensibili al ladrocinio, mai raggiungeranno i livelli italiani: in questo campo semo i mejo.

Cito anche Blondet:
L’appello di Berlusconi ad imprenditori italiani perché rilevino Alitalia o va considerata per pietà una delle freddure di dubbio gusto cui ci ha abituato, oppure rivela la vacuità strategica del Salame di fronte ai problemi italiani.
Come se vivesse nel mondo dei sogni, non ha capito che in Italia non esistono imprenditori
delle dimensioni e capacità tali da inglobare una compagnia aerea.
Esistono solo capitalisti senza capitale (Tronchetti Provera), poco competenti (Marchionne che deve richiamare una macchina per difetti) e banche usurarie, che scremano profitti indebiti colossali
da un Paese in declino a forza di usura (Intesa esibisce un utile di 7,2 miliardi).
Lo stesso Berlusconi, ricchissimo, non è un imprenditore: è un impresario di varietà, che è cosa diversa. Lui dice per per Alitalia «i suoi figli sono disponibili». Ma i figli devono già sposare
le precarie italiane! Vede l’Alitalia come azienda familiare, con precarie alla cloche?
 
Top
27 replies since 16/10/2007, 13:35   386 views
  Share