Il banco vince sempre, Banche e amministrazioni pubbliche

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 21/3/2008, 01:11 by: odisseo




Ogni paese ha una banca centrale con riserve monetarie, appunto come prestatore di ultima istanza e, la banca centrale europea è il prestatore di ultima istanza delle banche centrali dei vari stati europei

detto ciò, un nuovo 1929 ?
chissà, tutto può accadere, tutto e, il contrario di tutto

comunque, tra una banca grossa e una piccola, secondo mè, è più facile che venga lasciata fallire una banca piccola

i cicli economici si susseguono da sempre, espansione e recessione, espansione e recessione

le persone previdenti, mettono il fieno in cascina negli anni di buoni raccolti e, comprano a prezzi d'occasione, quando tutti vogliono disfarsi delle cose che hanno

affidabile ? io, per principio non mi fido di nessuno, leggo, ascolto dico la mia, ci ragiono sù poi, faccio con la mia testa, tanto, mi sono accorto che riesco a guadagnare o a rimetterci anche da solo

per esempio, dice alcune cose, generalmente corrette come l'oro = bene rifugio (ai prezzi del 2005) ma, anche cavolate piuttosto grosse, tipo consigliare i certificati di deposito bancari come alternativa migliore dei titoli di stato (chissà in cosa investono le banche ?? )
E' vero che predica la recessione prossima ventura, ma lo fà dal 2005, dicendo che non c'era da attendere anni http://groups.google.it/group/it-alt.polit...8d620025e739219

quindi, vedi un pò, luci ed ombre

Odisseo
 
Top
27 replies since 16/10/2007, 13:35   386 views
  Share