cosette pratiche

« Older   Newer »
  Share  
flagtaff
view post Posted on 11/3/2008, 11:48 by: flagtaff




Il tuo discorso non mi convince neanche un po'.image

Se, poniamo il caso fortuito:
1 dollaro = 1 euro
67 dollari = 67 euri

1 dollaro = 1.5 euro
100 dollari = 66.6667euri
Tutto il resto e' noia.

Stranamente (si fa' per dire) quando il prezzo (in dollari) del petrolio sale, anche i suoi derivati alla pompa (benzina, gasolio, ecc.) salgono (in euri) immediatamente, quando scende la pompa non ha memoria. Quando la cosa fa' proprio schifo schifo anche a loro, allora fanno scendere il prezzo alla pompa di qualche miliardesimo di miliardesimo di miliardesimo di lira per qualche giorno per poi riaumentare con gli interessi. Tutti i discorsi di futures, fissaggio di prezzi ecc. so' tutte frescacce. Se il petrolio lo pago 67 euri so' 67 euri compresa la speculazione di ieri, oggi e domani. I costi industriali so' sempre gli stessi (i processi industriali non si cambiano dall'oggi al domani e se si cambiano si cambiano per aumentarne il rendimento quindi per economizzare non per aumentare i costi), e via discorrendo su considerazioni ovvie... -_-
Siccome (in qualita' di peccatore sempre piu' lontano dal pentimento) penso male e, come dice il gobbo, pensare male e' peccato ma ci s'azzecca quasi sempre
il casuale incidente di Mattei di qualche anno fa' e' stato un buonissimo investimento per il futuro. <_<
Mi crogiolo beato nel peccato :D
 
Top
25 replies since 16/10/2007, 01:20   380 views
  Share