Conto corrente nuovo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2007, 11:10
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


No, no, ma neppure vorrei dei regali. Pagare per dei servizi utili si. Essere considerato un essere senziente e non una lattuga si. Il denaro spesso dà al cervello, anche se quello che maneggi non è tuo. Ed i bancari sono molto soggetti a quest'effetto. Anche se è diffusissimo anche l'effetto Fracchia/Fantocci... dove chi entra in banca è intimorito e impacciato... Poi, il discorso cambia molto se sei conosciuto... e come diceva Dex "... dipende da quanto è grande il tuo portafoglio..." :lol: :) :unsure: :o: :( :sick: :angry:
 
Web  Top
DoctorG
view post Posted on 18/7/2007, 16:34




Io credo che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Quindi spesso le banche (vedi caso Parmalat) hanno la loro colpa conclamata, ma spesso credo anche che ci sia un certa superficialità da parte dei cliente nel sottoscrivere fogli senza leggerli.
Vedi il discorso del credito al consumo. Vorrei vedere quante delle persone che sottoscrivono un finanziamento o una rateazione sanno cosa siano il TAG e il TAEN e che effettivo importo debbano poi sborsare.
Si è parlato di una legge per evidenziare il prezzo di un bene senza e con finanziamento, e l esborso effettivo dovuto al finanziamento.
Spero che non rimanga solo una proposta.
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/7/2007, 00:24




CITAZIONE (DoctorG @ 18/7/2007, 17:34)
Io credo che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Quindi spesso le banche (vedi caso Parmalat) hanno la loro colpa conclamata, ma spesso credo anche che ci sia un certa superficialità da parte dei cliente nel sottoscrivere fogli senza leggerli.
Vedi il discorso del credito al consumo. Vorrei vedere quante delle persone che sottoscrivono un finanziamento o una rateazione sanno cosa siano il TAG e il TAEN e che effettivo importo debbano poi sborsare.

Io..... io...... io leggo ogni singola riga e faccio i conti aritmetici sulla carta dei sacchetti del pane, come faceva il nonno, poi ci penso sù e, 95 volte su 100 lascio perdere

:P

Odisseo
 
Top
DoctorG
view post Posted on 19/7/2007, 07:49




CITAZIONE
io leggo ogni singola riga e faccio i conti aritmetici sulla carta dei sacchetti del pane, come faceva il nonno

Ohh che flash!!! anche mia nonna faceva i conti sui sacchetti del pane!!!!
Mi hai ricordato un pezzo della mia infanzia! :D
 
Top
flagtaff
view post Posted on 28/7/2007, 10:41




E' pacifico che le banche sono i veri usurai-cravattari,
perso per perso e' meglio il conto Limone che il conto Cetriolo :o:
https://www.youtube.com/watch?v=cMJjNj9As7Q
:lol: :P
 
Top
flipperina
view post Posted on 31/7/2007, 20:41




@DoctorG: ho ricevuto la mail, grazie per i suggerimenti...appena riesco le darò i particolari del perchè dovevo aprire nuovo conto!! sono allergiche ad entrare in banca :ph34r:
 
Top
DoctorG
view post Posted on 1/8/2007, 08:24




CITAZIONE (flipperina @ 31/7/2007, 21:41)
@DoctorG: ho ricevuto la mail, grazie per i suggerimenti...appena riesco le darò i particolari del perchè dovevo aprire nuovo conto!! sono allergiche ad entrare in banca :ph34r:

LE darò????

Eche mi dai pure del lei??? :D

Cmq in banca ci si può entrare in tanti modi, facendo una rapina ad esempio... :lol:


 
Top
flipperina
view post Posted on 1/8/2007, 14:23




CITAZIONE (DoctorG @ 1/8/2007, 09:24)
CITAZIONE (flipperina @ 31/7/2007, 21:41)
@DoctorG: ho ricevuto la mail, grazie per i suggerimenti...appena riesco le darò i particolari del perchè dovevo aprire nuovo conto!! sono allergiche ad entrare in banca :ph34r:

LE darò????

Eche mi dai pure del lei??? :D

Cmq in banca ci si può entrare in tanti modi, facendo una rapina ad esempio... :lol:

:P mah di solito a venire rapinati sono i clienti :ph34r:
 
Top
DoctorG
view post Posted on 1/8/2007, 16:29




CITAZIONE
:P mah di solito a venire rapinati sono i clienti :ph34r:

QUOTO IN PIENO!!!!! :D
 
Top
flipperina
view post Posted on 1/8/2007, 20:23




CITAZIONE (DoctorG @ 1/8/2007, 17:29)
CITAZIONE
:P mah di solito a venire rapinati sono i clienti :ph34r:

QUOTO IN PIENO!!!!! :D

LA ringrazio. :lol:
 
Top
24 replies since 8/7/2007, 15:45   384 views
  Share