Conto corrente nuovo

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 8/7/2007, 18:16 by: odisseo




non capisco perchè tù non possa tenere ancora il c/c i comune con tua madre e tuo fratello

Se vuoi sceglierti un conto su misura per tè, mi spiace dirtelo, ti tocca scarpinare

Vedi di capiere con precisione cosa ti occorre, o meglio, quali e quante operazioni devi fare, scrivere un elenco è un ottimo modo, poi, vedi quali filiali ci sono entro 200 mt da casa tua (lungo il percorso per il lavoro o vicino al posto di lavoro, potrebbe essere seccante, in caso di cambio dello stesso)

Visiti una filiale al giorno e, scegli quella che conti alla mano, ti costa di meno

Un esempio potrebbe essere:
- versamento stipendio mensile
- 2 prelievi mensili al bancomat o allo sportello (io preferisco lo sportello, non occorre il bancomat)
- addebito bimestrale sul conto (acqua, luce, gas, telefono), personalmente, non mi piacciono gli addebiti automatici, mi fanno perdere il contatto con le situazioni
- addebito mensile (mutuo o affitto)
- altri prelievi: palestra (annuale), sfizi (uno al mese), ferie (due volte l'anno)
- compra-vendita fondi comuni (non delle banca)
- compra- vendita titoli di stato
- compra-vendita azioni
- assegni (si/no)
etc etc etc....

Odisseo
p.s. visto che ti sei ridotta all'ultimo momento, puoi provare a vedere se presso la banca dove avete il conto cointestato, riesci a spuntare qualche offerta, dopotutto, non dovresti far pratiche per spostarti e, loro saranno felicissimi di avere un c/c in più, a parità di somme movimentate/depositate <_<
 
Top
24 replies since 8/7/2007, 15:45   384 views
  Share