qualcuno me la spiega sta questione signoraggio, semplice semplice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2007, 10:31
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io credo che che non lo facciano perchè il settore pubblico è il loro pozzo di voti. Se un governo delude gli statali cade e non si rialza più. Io credo che bisognerebbe cominciare a fare il "tiro" agli statali... Forse così diminuirebbero... :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2007, 13:26

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


:D
 
Top
odisseo
view post Posted on 28/7/2009, 18:57




solita fuffa
quì, la sbufalata delle favole più usate dai teorici del "signoraggio fonte di tutti i mali"
http://www.frottolesignoraggio.info/signoraggio.pdf

poi, una mia simpatica domanda (finora nessun signoraggista doc ha mai risposto)

Se le banche sono così stra gonfie di soldoni (sono proprietarie praticamente del pianeta, giusto ? ) perchè non essere tutti azionisti delle banche e, non reclamare la nostra fetta ? :woot: :rolleyes:

Odisseo
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 22:23

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


La spiego: Avidità.
 
Top
odisseo
view post Posted on 29/7/2009, 02:27




nel senso che siamo tutti prodighi (con l'ovvia eccezzione dei biechi banchieri, supposti padroni del signoraggio) ? :)

Odisseo
 
Top
StarDust1
view post Posted on 29/7/2009, 21:57




Se per "prodigo" intendi il figliol prodigo, io mi son tolta dalle banche 5 anni fa (ergo, non sarei festeggiata per il ritorno alla Casa dei supposti "biechi", ma tanto, anche nella capanna dove sono andata, poca differenza...).
Se intendi "prodigarsi", ovverosia darsi una mossa allineata nel fare soldoni, mhmmm sono una pecora nera (esagerata ... diciamo con alcune nuances).
Se intendi i buoni e i cattivi (quando e dove i cattivi sono sempre gli altri), spiacente, siamo tutti nello stesso Game. In vari gradi.

Scusate, a parte l'eremitismo, la via d'uscita ?! image image

Ah ah, Oro ha ragione, alla fonte c'è l'avidità umana, quindi qui nessuno escluso. In vari gradi.
Con solamente qualche piccola nuance . . .
image
(E per quella simpatica domanda, non sono in grado di risponderti, non sono signoraggista; se fosse per me, farei solo scambio dei beni ... ma pare che io non abiti in Papuasia). image
 
Top
odisseo
view post Posted on 30/7/2009, 06:34




prodighi nel senso di eccessivamente generosi al punto di essere convinti che i banchieri cattivi posseggono il mondo ma, non voler partecipare al banchetto

uscirne ?
la ricetta è sempre la stessa, non è mai cambiata da quando esiste l'economia:
farsi i propri interessi senza sudare freddo per le teorie variegate di complotto
:)

Odisseo
 
Top
38 replies since 7/6/2007, 20:07   503 views
  Share