Eni,

« Older   Newer »
  Share  
catkekka
view post Posted on 18/6/2007, 12:51




Mi è arrivata qualche giorno fa una lettera dall'Eni, dice che c'è ci sara' l'apertura del mercato elettrico per le famiglie, che posso scegliere Eni come fornitore di energia elettrica, non costa nulla. Ricevo gratis 365 ore di energia in un anno, 20 euro di buoni benzina, 1 lampadina a basso consumo. Questa storia non l'ho capita! Perchè oltre ad Eni chi altro foritore c'è?
 
Top
bymax
view post Posted on 18/6/2007, 13:13




Ce ne sono diversi basta che cerchi su google

http://www.sorgenia.it/
http://www.miservi.it/veo/VenditaEnergiaOnline/
http://www.vivaenergia.it
http://www.mondo-energia.it

Tanti però fanno offerte solo a chi ha partita iva


Numero verde per dubbi riguardanti il nuovo mercato elettrico:

(AMB) Mercato elettrico, nasce “Sos liberalizzazione”
Roma, 18 giu (Velino) - “Da oggi il numero verde 800.194.491 aiuterà i consumatori a compiere i primi passi nel mercato elettrico liberalizzato: verificare dubbi, cogliere opportunità, conoscere diritti, chiarire scadenze, allontanare gli eventuali rischi derivanti dal cambio di fornitore. Dal primo luglio, infatti, ciascuno potrà scegliere il fornitore di energia e nelle prime fasi dell’apertura del mercato, con regole ancora in via di definizione, i dubbi e le incertezze possono essere molti. Tranne uno: il miglior risparmio in bolletta, per quanto efficace la liberalizzazione o accattivanti le offerte dei fornitori, non potrà che derivare dall’efficienza energetica. Nel periodo di transizione, solo applicando i più semplici accorgimenti come illuminazione efficiente, elettrodomestici di classe A, eliminazione degli stand-by, ecc. si potrà avere una reale garanzia di risparmio, contribuendo inoltre alla riduzione delle emissioni di gas serra nell’atmosfera”. È quanto afferma una nota congiunta di Altroconsumo e Wwf. “Oltre al numero verde – aggiunge la nota –, sarà attiva una sezione nel sito www.altroconsumo.it dove si potranno chiarire i dubbi più elementari relativi alla liberalizzazione del mercato dell’elettricità: conviene davvero cambiare fornitore? Conviene aumentare la potenza contrattuale? Cosa sono le tariffe verdi? Quali i parametri per individuare un fornitore elettrico responsabile da un punto di vista ambientale?”.

“’Che le scelte del consumatore siano in armonia con il rispetto dell’ambiente, per noi è fondamentale - interviene Michele Candotti segretario generale Wwf –. Il decreto approvato venerdì scorso dal Governo aiuta nel senso della trasparenza delle bollette elettriche dove saranno indicati mix di approvvigionamenti dei vari fornitori. Ma il quadro normativo è in via di definizione e per il momento la nostra parola d’ordine sarà ‘efficienza energetica’ per conseguire un vero risparmio ed essere in linea con gli obiettivi di Kyoto’. ‘L’attivazione del numero verde nasce dall’esigenza di orientare correttamente il consumatore – commenta Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo - “Il decreto del Governo è arrivato a sole due settimane dall’apertura del mercato elettrico e stiamo parlando di un servizio essenziale per tutti i cittadini. Non è pensabile, in assenza di un’adeguata campagna di informazione, ritenere che gli italiani abbiano gli strumenti per poter scegliere in modo sereno e ponderato. A tutti diremo infatti di usare cautela e non avere fretta. Nel frattempo il miglior criterio di risparmio rimane l’efficienza energetica’. Il numero verde 800.194.491 sarà dunque un vero e proprio vademecum “in linea diretta” attivo gratuitamente dal 18 giugno al 20 luglio da lunedì a venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Con questo servizio gratuito rivolto ai cittadini - conclude la nota – il Wwf Italia prosegue la sua campagna iniziata lo scorso anno con Generazione clima – Efficienti per natura a favore di un aumento dell’efficienza energetica. Altroconsumo mette invece a disposizione – nella sezione Ambiente del proprio sito - informazioni utili e alcuni quiz sul risparmio energetico e sul peso che i comportamenti quotidiani hanno sull’ambiente in cui viviamo”

Link
 
Top
catkekka
view post Posted on 18/6/2007, 13:13




Quindi per chi non ha partita iva non ha scelta che Eni?
 
Top
bymax
view post Posted on 18/6/2007, 13:20




CITAZIONE (catkekka @ 18/6/2007, 14:13)
Quindi per chi non ha partita iva non ha scelta che Eni?

No, ce ne sono anche altri

Guarda quelli che ti postato, cercane altri su internet o prova a chiamare il numero verde

Io ho cercato un pò, ma non ho trovato la lista purtroppo :(
 
Top
catkekka
view post Posted on 18/6/2007, 13:26




Piu' tardi provo a tel. al numero verde, vediamo un po. Ok che abbiamo piu' scelta pero' potrebbero rendere la cosa piu' semplice! :wacko: comunque grazie!
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 13:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Tienici informati che vogliamo scegliere chi offre un servizio di qualità al miglior prezzo. :D
 
Top
bymax
view post Posted on 18/6/2007, 13:32





Appena ho un pò di tempo faccio una bella ricerca e magari apro un 3D apposito ^_^
 
Top
catkekka
view post Posted on 18/6/2007, 13:32




Sara' fatto! Parola di Cat image
 
Top
catkekka
view post Posted on 18/6/2007, 18:12




Non ho fatto in tempo! chiamo domani.... image
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 18:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


C'è tempo, non c'è fretta Cat.
 
Top
odisseo
view post Posted on 18/6/2007, 19:41




365 ore di energia all'anno ?

non ha senso, non indica alcuna quantità di energia, potrebbe essere 3 kw ogni ora, come 100 w ogni ora, dipende da quale ora del giorno viene considerata

Oppure ho capito male ?

bohhhh, questa notte ruzzolerò un pò in rete

Odisseo
 
Top
catkekka
view post Posted on 18/6/2007, 23:01




Ho scritto lettera per lettera cio' che c'è scritto nella lettera inviatami dall'Eni. Infatti non ho capito neanche io! Perchè la lampadina a basso consumo gratis? Ma dai image
 
Top
DoctorG
view post Posted on 19/6/2007, 09:49




Segnalo questa notizia tratta dal sito di Altroconsumo:

"Mercato elettrico. Nasce 'S.O.S.Liberalizzazione': per scoprire rischi e opportunita' un numero verde di WWF e Altroconsumo
18-06-2007
Da oggi il numero verde 800.194.491 aiuterà i consumatori a compiere i primi passi nel mercato elettrico liberalizzato: verificare dubbi, cogliere opportunità, conoscere diritti, chiarire scadenze, allontanare gli eventuali rischi derivanti dal cambio di fornitore. Dal 1° luglio, infatti, ciascuno potrà scegliere il fornitore di energia e nelle prime fasi dell'apertura del mercato, con regole ancora in via di definizione, i dubbi e le incertezze possono essere molti. Tranne uno: il miglior risparmio in bolletta, per quanto efficace la liberalizzazione o accattivanti le offerte dei fornitori, non potrà che derivare dall'efficienza energetica. Nel periodo di transizione, solo applicando i più semplici accorgimenti come illuminazione efficiente, elettrodomestici di classe A, eliminazione degli stand-by, ecc. si potrà avere una reale garanzia di risparmio, contribuendo inoltre alla riduzione delle emissioni di gas serra nell'atmosfera."

ARTICOLO COMPLETO


 
Top
catkekka
view post Posted on 19/6/2007, 13:24




Ho telefonato al numero verde, mi hanno consigliato di aspettare qualche mese per vedere come saranno le tariffe, giacche' ora non esiste un tariffario! Quindi dal 1 luglio si comincera' a sapere qualcosa, vediamo un po'! mica mi fido tanto! <_<

Delle tariffe convenienti.
 
Top
15 replies since 18/6/2007, 12:51   287 views
  Share