Conto corrente nuovo

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 8/7/2007, 15:45





entro mercoledì devo aprire un conto corrente mio. non so come fare...nel senso...non so a quale banca farmi rubare un pò di soldi ma ne ho bisogno per avere un appoggio dove possano versare i miei soldi della paghetta mensile di stipendio :lol:

cosa mi consigliate di fare? i soldi per ora li ho appoggiati in un conto in comune con mamma e fratello ma non posso più tenerli lì.
 
Top
view post Posted on 8/7/2007, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Io di certo non sono la persona giusta per consigliarti in questo caso. :D
 
Top
latino
view post Posted on 8/7/2007, 16:52




non li accreditano sotto le mattonelle? :lol:
Spiacente Flipperina, non posso esserti d'aiuto....
Spetta che arrivi Odisseo magari lui può darti qualche buon consiglio. :)
 
Top
odisseo
view post Posted on 8/7/2007, 18:16




non capisco perchè tù non possa tenere ancora il c/c i comune con tua madre e tuo fratello

Se vuoi sceglierti un conto su misura per tè, mi spiace dirtelo, ti tocca scarpinare

Vedi di capiere con precisione cosa ti occorre, o meglio, quali e quante operazioni devi fare, scrivere un elenco è un ottimo modo, poi, vedi quali filiali ci sono entro 200 mt da casa tua (lungo il percorso per il lavoro o vicino al posto di lavoro, potrebbe essere seccante, in caso di cambio dello stesso)

Visiti una filiale al giorno e, scegli quella che conti alla mano, ti costa di meno

Un esempio potrebbe essere:
- versamento stipendio mensile
- 2 prelievi mensili al bancomat o allo sportello (io preferisco lo sportello, non occorre il bancomat)
- addebito bimestrale sul conto (acqua, luce, gas, telefono), personalmente, non mi piacciono gli addebiti automatici, mi fanno perdere il contatto con le situazioni
- addebito mensile (mutuo o affitto)
- altri prelievi: palestra (annuale), sfizi (uno al mese), ferie (due volte l'anno)
- compra-vendita fondi comuni (non delle banca)
- compra- vendita titoli di stato
- compra-vendita azioni
- assegni (si/no)
etc etc etc....

Odisseo
p.s. visto che ti sei ridotta all'ultimo momento, puoi provare a vedere se presso la banca dove avete il conto cointestato, riesci a spuntare qualche offerta, dopotutto, non dovresti far pratiche per spostarti e, loro saranno felicissimi di avere un c/c in più, a parità di somme movimentate/depositate <_<
 
Top
flipperina
view post Posted on 8/7/2007, 18:36




CITAZIONE (oro @ 8/7/2007, 17:31)
Io di certo non sono la persona giusta per consigliarti in questo caso. :D

:woot: lo so
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 8/7/2007, 19:27




Ti sconsiglio vivamente il conto alle poste, a parte la scomodità che ho riscontrato, ci sono delle spese che non hanno senso. Ne ho chiuso uno giusto qualche giorno fa, devi essere in attivo di 75 euro almeno, e il saldo ti arriva dopo due o tre mesi sotto forma di assegno a casa (sempre che rispettino le tempistiche, cosa altamente improbabile), con le dovute decurtazioni di bollo ecc...

Mi trovo invece molto bene, per ora, con Unicredit e Banco di Roma....ma se puoi, ti consiglio di continuare con il c/c in comune
 
Top
DoctorG
view post Posted on 9/7/2007, 09:08




Se dovessi confrontare varie offerte di CC, i consiglio anche di chiedere gli eventuali costi dell Home Banking, e i servizi offerti.
E' un sevizio molto comodo e ti evita di doverti recare in banca per un gran numero di operazioni, e spesso le operazioni effettuate tramite internet costano anche di meno.
Qualche consiglio tratto dal sito di altroconsumo
CONTO CORRENTE - ALTROCONSUMO

# Il conto corrente, visti i bassissimi tassi d’interesse applicati, non è più uno strumento di gestione del risparmio. Lasciate sul conto solo le somme necessarie per le spese correnti e investite diversamente i risparmi.
# Controllate e conservate tutta la documentazione, sia perché solo così vi potete accorgere di eventuali peggioramenti delle condizioni (la Banca è tenuta a informarvi e voi potete recedere dal contratto senza penalità) sia perché fa fede in caso di contestazioni.
# Controllate l’estratto conto solo attraverso i servizi forniti gratuitamente dalla banca: macchinetta bancomat e invio a casa trimestrale.
# Le operazioni online, per esempio i bonifici, sono generalmente più economiche di quelle fatte allo sportello, nonché più comode.
# Fatevi domiciliare le bollette: il servizio è gratis e vi eviterà ulteriori operazioni a pagamento.
# Se avete un conto che prevede alcune operazioni gratuite in un determinato periodo dell’anno (operazione a forfait) sfruttatele cercando di non sforare il tetto previsto. In generale, i conti con operazioni illimitate incluse nelle spese sono troppo cari rispetto alle reali necessità di un correntista medio (10 operazioni al mese dovrebbero essere sufficienti).
# Scegliete la carta di credito più conveniente (potete usare le tabelle che escono regolarmente su Soldi e Diritti) controllandone i costi effettivi. Non è detto che la carta offerta dalla vostra banca in abbinamento al conto sia la scelta migliore.
# Per prelevare usate il bancomat anziché la carta di credito.
# Prelevate sempre da sportelli bancomat della vostra banca, per evitare commissioni inutili.
# Evitate di andare in rosso: gli interessi e le spese fioccano anche solo per uno scoperto di pochi giorni.
 
Top
flipperina
view post Posted on 9/7/2007, 15:32






leggo con calma...grazie per le dritte ;)
 
Top
enjoy-the-silence
view post Posted on 14/7/2007, 16:24




come è finita poi per il conto corrente flipperina?
hai trovato qualcosa adatto a te?
Se c'è una banca seria e onesta.....parlane pure :D ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 08:44
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


E io che credevo che il "Nuovo Conto Corrente" fosse un nuovo contratto dell'ENEL... :wacko:
Non fateci caso... a quest'ora della mattina... :sick:
 
Web  Top
enjoy-the-silence
view post Posted on 16/7/2007, 11:47




CITAZIONE (Lawrence @ 16/7/2007, 09:44)
E io che credevo che il "Nuovo Conto Corrente" fosse un nuovo contratto dell'ENEL... :wacko:

:lol: :lol: :lol: :D :D :D
 
Top
flipperina
view post Posted on 16/7/2007, 14:47




CITAZIONE (enjoy-the-silence @ 14/7/2007, 17:24)
come è finita poi per il conto corrente flipperina?
hai trovato qualcosa adatto a te?
Se c'è una banca seria e onesta.....parlane pure :D ;)

non ho ancora deciso perchè il mio ufficio del personale è talmente lento e male organizzato che fa paura. Meglio che non dica niente...cose da matti. :angry: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 17:48
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Scrivo questa e me ne vado...
Io ho un conto corrente con l'Unicredito... il conto ricaricabile, praticamente non mi costa nulla... si fa per dire. Ma non sto parlando bene di quella banda di stressati. Voglio solo dire che spesso dipende chi si trova nelle filiali. Io sono sempre stato un cliente scontento. Ho scelto l'Unicredit solo perchè ho una filiale proprio sotto casa. E risparmio con loro solo di benzina. Non mi sono mai rimasti simpatici, e la direttrice una zitella (forse a me sembrava così) antipatica e maleducata, non vedevo l'ora di mandarla a cagare insieme a tutti quanti. Il bancomat che andava sempre eccetto per il sabato e la domenica che funzionava solo per i non utenti. Così risparmiava i soldi dei correntesti in favore di quelli che venivano deturpati del costo della transazione.
Un giorno ero quasi partito me mandarli a cagare e stavo proprio discutendo sul trattamento dei "miei" soldi con il solito beduino quando mi sento chiamare "Signor Lawrence che piacere averla con noi..." e un tizio che conosco mi tendeva la mano... io da qualche parte lo avevo visto ma ... si, era il direttore del San Paolo dove qualche decina di anni fa tenevo il malloppino di famiglia ed il conto dello studio. Avevano trasferito "l'Arpia" in altra sede e da quando c'è questo nuovo direttore le cose son cambiate in quella filiale in modo incredibile... A parte che ora trovo qualcuno simpatico e non la solita faccia da Strega Maligna che dice "Scusi lei sta leticando con una macchina" quando lo sportello si ostina a non aprirsi perchè ho addosso oggetti metallici... tipo i bottoni dei jeans, le protesi dentarie, l'orologio, e gli occhiali... e io gli rispondevo: "... no, non ce l'ho con la macchina, ce l'ho con l'imbecille che l'ha tarata così sensibile..." e lei con la bocca rimprugnita se ne andava via a premere il pulsantino per aprire... Ma ora posso entrare con il Kalashnikov su una spalla e l'RPG-7 sull'altra mentro porto due o tre pistole sotto il giacchetto e un centinaio di munizioni cal. 45 nelle tasche... avete presente matrix? Poi, chissà perchè il bancomat si è messo a funzionare anche per i correntisti il sabato e miracolo, anche la domenica. Poi mi hanno suggerito il conto ricaricabile che non pago nulla, mi hanno suggerito... insomma, facendola breve, la banca è cambiata. Quindi, spesso, credo, che la presenza del padrone stimoli la mucca a fare latte... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2007, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


E stimola anche il somaro a tirare calci.


Sono d'accordo, una persona corretta alla direzione significa molto.

 
Top
DoctorG
view post Posted on 17/7/2007, 09:45




CITAZIONE (oro @ 16/7/2007, 22:03)
Sono d'accordo, una persona corretta alla direzione significa molto.

Una persona corretta alla direzione cambia tutto.
Se tratta i clienti come persone e non come numeri, si possono anche trovare soluzioni soddisfacenti per entrambe le parti, ache se sia chiaro, di fondo le banche non regalano niente a nessuno
 
Top
24 replies since 8/7/2007, 15:45   384 views
  Share