Cause di Malattia

« Older   Newer »
  Share  
carlam
view post Posted on 9/3/2008, 17:10




punture settimanali per 3 sett a base di:detoxinacomposto cantuaris composto echinacea comp. cinnamomumhommacord ,mezereum hommacord. 10 gocce per 2 volte algg sabina vis-hp,fms elafs.Una compressa di silicea heel. per 2 volte al gg..3granuli di ammonium carbonicum 9 ch.1 capsula al gg di zleid labo-life.(premetto che dalle analisi oltre la mono risultava in atto la toxo e avevo i globuli bianchi bassissimi ma a parte un linfonodo del collo ingrossato non avevo febbre niente insomma di particolare a parte una stanchezza cronica che mi ha sempre caratterizzato).la cosa strana è che quattro giorni fa ho voluto cominciare una detossinazione con l'argilla ventilata e erroneamente non ho chiesto il parere del medico. La cosa strana è stata il ritorno della stanchezza e il linfonodo lo risento leggermente.Faccio un'altra premessa per chiudere il quadro 6 mesi fa mi accorsi del linfonodo la mattina dopo che feci i bagni derivativi per la prima volta e di questo ne sono sicurissima perchè tutti i giorni mi passo la crema sul viso e collo, quindi mi viene da fare una similitudine BD e linfonodo ieri ,BD e argilla oggi.Vorrei crederci e pensare che l'argilla oltre ai bagni che continuo a fare regolarmente abbia innescato un meccanismo di pulizia a livello piu'profondo.

mi correggo le punture due volte alla sett
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 17:12

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


La stanchezza cronica è una diagnosi che ti è stata posta a livello medico?

Hai controllato gli ormoni tiroidei e la possibilià di una autoimmunità tiroidea?
 
Top
carlam
view post Posted on 9/3/2008, 17:14




ps ho fatto controllare anche i miei figli e il piu' piccolo che ha 11 anni dalle analisi si è visto che anche lui ha fatto la mono.
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 17:16

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


L'argilla per detossicare non mi pare un granchè. Tutti i processi di detossificazione sono dipendenti dalla presenza di Zolfo, in pratica, meglio assumere zolfo in oligoelemento oppure iniezioni di Glutatione, oltre a seguire una dieta detossicante.

Cosa mangi attualmente e come e cosa hai mangiato nella tua vita?

La mono l'hanno fatta probabilmente 90 persone su 100. Non è detto rappresenti un problema e si può avere acquisita l'immunità.


Riportami qui i risultati di tutte le analisi che hai fatto, per cortesia, sennò si capisce poco.
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/3/2008, 19:34




infatti, la mononucleosi la passiamo tutti o quasi, non per questo ci becchiamo gore e malanni a ripetizione come conseguenza

Odisseo
 
Top
carlam
view post Posted on 9/3/2008, 22:05




questi sono gli esami appena scoperto il linfonodo globuli bianchi 2,72(3,50-11,00) ,globuli rossi 4,72(4,00-5,20),emoglobina14,0(12-16),ematocrito 38'2(36-46),vol medio gl rossi 81,o(80-100),contenuto medio di HB 29,6(25-35),concentrazione HB H36(30-36),indice distribuzione RBC 15,5(11-16)indice distribuzioneHB2,6(2,2-3,2),piastrine241(140-440),vol medio piastrine8,1(6-12)indice distribuzione61,9(25-65) FORMULA LEUCOCITARIAneutrofili43,6(40-74)linfociti46(19-48)monociti3,5(3-9)eosinofili2,7(00-7)basofili1,1(00-1,5)grandi linfociti3,1(00-4) vuoi vedere anche quelli per toxo e mononucleosi?la ves3(1-16) elettroforesi sieroproteine albumina64,5(56-67)alfa1 2,3(1,7-3,3) alfa2 8,8(8-13) beta 8,1(9,5-14,5) gamma 16,3(10,5-18,5) terminata la cura omeopatica i valori dei globuli bianchi sono andati a posto vuoi anche quelli?vuoi anche quelli relativi a toxo e mononucleosi?
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 22:08

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Quelli relativi a toxo e mono, si.
 
Top
carlam
view post Posted on 9/3/2008, 22:10




gli esami alla tiroide vanno bene anche se facendo l'eco al collo ho scoperto un nodulino alla tiroide(fortunata eh!)da tenere sotto controllo.Da due mesi a questa parte ho eliminato le proteine animali e i latticini e aumentato il consumo di frutta e verdura,anche i carboidrati li ho ridotti notevolmente e sinceramente mi sento molto meglio,nella mia vita ho sempre mangiato pochissima carne e preferito di gran lunga i carboidrati e mai tanta verdura
 
Top
carlam
view post Posted on 10/3/2008, 22:17




ricerca anticorpi anti toxo toxo igG H45,8 (<5 neg,5-10 dubbio,>10 pos) toxo igM H 2,78(<0.80 neg,0.80-0.99 dubbio,>1.00 pos) anticorpi anti epstein barr virus VCA IgG H 337(<20 neg,20-40 dubbio,>40 pos) VCA igM 10(<20 neg,20-40 dubbio,>40 neg)

dopo due mesi i valori sono anti toxo IgG H 243,4 IgM H 1,50 anticorpi epstein barr VCAIgG H 322, VCA IgM < 10
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 03:09

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Le IgG anti EB positive significano un avvenuto contatto nel passato di cui è rimasta la memoria immunitaria, le IgM anti EB negative indicano che non si tratta di malattia recente o in atto.


Per le IgM toxo positive potrebbe trattarsi di una infezione in atto, ma c’è un’elevata possibilità di risultati falsi positivi per IgM, inoltre esse possono permanere a lungo (anche oltre un anno) anche se l’infezione è superata. Per questo motivo, nei casi in cui le IgM risultano positive, è importante richiedere il test di avidità delle IgG, in cui é possibile stabilire se l’infezione è pregressa, cioè è stata contratta da almeno 3-4 mesi (presenza di IgG più “mature”, quindi ad alta avidità). Questo test permette di escludere un’infezione in corso o recente e di aumentare le probabilità di sospetto, pur non arrivando al 100% di certezza.

Occorre tenere in considerazione che l’infezione ha un decorso benigno; i sintomi, se presenti, scompaiono nel giro di poche settimane e la terapia non è necessaria se l’individuo è sano e non è in gravidanza. L’unica complicanza peraltro rara può essere il coinvolgimento della retina (corioretinite) che però compare di solito come conseguenza di una riattivazione dell’infezione.


Le variazioni subite dai valori nell'arco dei due mesi non sono significative per quanto riguarda l'efficacia di una terapia poichè rientrano ancora nelle variazioni di norma.

Tra l'altro, trattandosi di malattia a frequente decorso benigno, la diminuzione dei valori ha normalmente luogo anche senza effettuare terapie.
 
Top
carlam
view post Posted on 11/3/2008, 21:03




grazie sei stato molto esauriente,comunque questo linfonodo da tre giorni a questa parte lo sento in maniera lieve solo la mattina appena sveglia,ora per esempio non lo sento affatto.
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 02:57

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Bene, tienilo d'occhio ma senza allarmarti, senza ansie.
 
Top
marlika
view post Posted on 12/3/2008, 22:11




il medico a me stamattina ha misurato il collo,o meglio..il gozzo... ^_^ mi ha detto fra 6 mesi di fare un'eco ma se mi accorgo che aumenta di dimensione di andare subito che oltre quella mi prescrive anche le analisi degli ormoni tiroidei,le ultime che avevo fatto lo scorso anno erano normali per questo mi ha detto di non avere ansie.
 
Top
carlam
view post Posted on 26/3/2008, 16:04




ciao oro volevo chiederti una cosa a proposito di quello che mi hai detto ,non sei tanto pro all'omeopatia,la medicina tradizionale mi ha un po' deluso allora achi posso rivolgermi per seguire una terapia piu' funzionale?un naturopata?un fitoterapista?accetterei volentieri un consiglio da te.
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 16:22

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Una terapia vera e propria può attuarla solo un medico. Direi che se intendi effettuarla attraverso rimedi naturali andrà bene un medico naturopata o naturale che dir si voglia e che eventualmente possa gestire anche l'omeopatia, che è comunque materia riservata per legge ai medici.

Non c'è pericolo Marlika, non vedo motivi di ansia per la tua tiroide.
 
Top
29 replies since 19/1/2007, 21:44   7552 views
  Share