disbiosi e attacchi di panico, Curarli con la naturopatia

« Older   Newer »
  Share  
Dead_enD
view post Posted on 20/2/2009, 21:28




Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho visto che in un vecchissimo post l'utente ORO ne ha parlato di questi problemi.
Io soffro da qualche anno di attacchi di panico, ansia generalizzata, attacchi d'ansia... li hanno chiamati in tanti modi ma è sempre lo stesso (almeno per me)

da 6 mesi sono tornati a infastidirmi e questa volta ho provato a curarmi con terapie energetiche (eft e thetahealing)... ma appena ho smosso un pò di materiale mentale e sono stato peggio mi sono "rifugiato" subito dal neurologo che mi ha avvelenato per due mesi con psicofarmaci. Dico avvelenato perchè sono stato peggio, mi ha fatto risorgere un vecchio problema di nausea mattutina, e mi sono cominciato a "farmela addosso" (dimagrivo, faticavo a mangiare, ad uscire..). Meno male che ho continuato le cure energetiche, ma soprattutto sono arrivato a fare una visita in un centro di naturopatia e tramite l'esame iridologico e quello all'orecchio (non ricordo il nome,ma la dottoressa mi disse che quello che non dice la lingua, lo dicono gli occhi e quello che non dicono gli occhi lo dicono le orecchie) ho scoperto di soffrire di una FORTE DISBIOSI.
Bene da 20 giorni la mia vita alimentare è cambiata, da due settimane ho smesso gli ansiolitici, da 7 giorni completamente l'inibitore.
Ora mi limito a: mangiare sano (niente più farine raffinate, zuccheri raffinati, latte vaccino,fritture, carni rosse, lievito chimico), faccio i giusti abbinamenti proteici (senza quantità perchè io ero dimagrito di brutto e non devo perdere ulteriormente peso), e sto facendo una cura a base di integratori (inositolo, tarassaco carciofo e due integratori con iperico,vitamina b6, e altre piante per rilassare il corpo).
La naturopata dice che è normale per ora che abbia alti e bassi perchè il corpo si sta disintossicando (oltre all'intestino anche il mio fegato stava parecchio male per tutte le schifezze prese).
Io continuo col thetahealing come terapia energetica, ma leggendo il post precedente mi chiedevo se qualcuno ha eliminato gli attacchi di panico guarendo la disbiosi SENZA FARMACI.

Io mi sento molto meglio, e anche se le varie sensazioni vanno e vengono (sono solo 20 giorni di cura per ora) volevo sapere se qualcuno ha visto, o ha curato, persone con attacchi di panico partendo dal discorso disbiosi!

Per me sarebbe un ulteriore certezza saperlo... e mi darebbe ancora più coraggio nel mio cammino verso quella che chiamo "rinascita".
ciao a tutti e scusate la lunghezza ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 22:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


I disturbi intestinali vanno sempre tenuti in considerazione e sono spesso della massima importanza ma in caso di disturbo d'ansia severo con attacchi di panico non è sufficiente, necessitano anche altri interventi.
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 23:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Con ciò però è bene aggiungere che netti miglioramenti li si ottengono, chiaro.
 
Top
Dead_enD
view post Posted on 21/2/2009, 01:14




CITAZIONE (oro @ 20/2/2009, 22:37)
I disturbi intestinali vanno sempre tenuti in considerazione e sono spesso della massima importanza ma in caso di disturbo d'ansia severo con attacchi di panico non è sufficiente, necessitano anche altri interventi.

altri interventi di che tipo? io con gli psicofarmaci ho chiuso.. mi han fatto stare peggio e devastato il fegato :angry:

Io faccio appunto terapia energetica e mi miglioro con hatha-yoga... con la scoperta dell'esistenza della disbiosi e del fatto che curandola i livelli di serotonina tornino normali pensavo che il cammino finalmente fosse spianato ;)

tu mi consigli anche altro?
 
Top
odisseo
view post Posted on 21/2/2009, 03:23




CITAZIONE (Dead_enD @ 21/2/2009, 01:14)
CITAZIONE (oro @ 20/2/2009, 22:37)
I disturbi intestinali vanno sempre tenuti in considerazione e sono spesso della massima importanza ma in caso di disturbo d'ansia severo con attacchi di panico non è sufficiente, necessitano anche altri interventi.

altri interventi di che tipo? io con gli psicofarmaci ho chiuso.. mi han fatto stare peggio e devastato il fegato :angry:

Io faccio appunto terapia energetica e mi miglioro con hatha-yoga... con la scoperta dell'esistenza della disbiosi e del fatto che curandola i livelli di serotonina tornino normali pensavo che il cammino finalmente fosse spianato ;)

tu mi consigli anche altro?

il "fai da tè" e la "medicina alternativa" in campo psichiatrico hanno applicazioni assai ristrette e, spesso e volentieri sono illusoriamente fallaci

Se hai problemi di tipi psichiatrico, devi farti seguire dallo psichiatra, spiegandogli con calma le tue istanze

Le così dette "terapie energetiche", con il loro spingere la persona a concentrarsi sul proprio mondo interiore, spesso, aggravano i problemi di tipo psichiatrico, in particolar modo se portate avanti con il "fai da tè"

Odisseo
 
Top
Dead_enD
view post Posted on 21/2/2009, 08:42




CITAZIONE (odisseo @ 21/2/2009, 03:23)
il "fai da tè" e la "medicina alternativa" in campo psichiatrico hanno applicazioni assai ristrette e, spesso e volentieri sono illusoriamente fallaci

Se hai problemi di tipi psichiatrico, devi farti seguire dallo psichiatra, spiegandogli con calma le tue istanze

Le così dette "terapie energetiche", con il loro spingere la persona a concentrarsi sul proprio mondo interiore, spesso, aggravano i problemi di tipo psichiatrico, in particolar modo se portate avanti con il "fai da tè"

Odisseo

Ma non faccio fai da te... mi segue una naturopata. Gli psichiatri tendono a riempirti anche loro di medicinali no? Io volevo solo sapere se ristabilendo la produzione di serotonina, finirebbero anche questi stati ansiosi oppure bisogna anche lavorare su altri fattori.

Se ti sentisse la naturopata che chiami "medicina alternativa" quella che lei considera la prima e vea medicina :D ...

Ma sia tu che Oro avete avuto casi di persone che hanno guarito l'anisa eliminando la disbiosi?

mentre per il discorso delle terapie energetiche trovo che siano importanti perchè vanno a eliminare i blocchi energetici causati da traumi emotivi passati e anche da problemi riguardanti le convinzioni nostre e che abbiamo ereditato. E' vero che sono un mondo nuovo in continua evoluzione ma perchè dovrebbero essere meno efficaci della psichiatria?

 
Top
odisseo
view post Posted on 21/2/2009, 09:18




CITAZIONE (Dead_enD @ 21/2/2009, 08:42)
Ma non faccio fai da te... mi segue una naturopata. Gli psichiatri tendono a riempirti anche loro di medicinali no? Io volevo solo sapere se ristabilendo la produzione di serotonina, finirebbero anche questi stati ansiosi oppure bisogna anche lavorare su altri fattori.

Se ti sentisse la naturopata che chiami "medicina alternativa" quella che lei considera la prima e vea medicina :D ...

Ma sia tu che Oro avete avuto casi di persone che hanno guarito l'anisa eliminando la disbiosi?

mentre per il discorso delle terapie energetiche trovo che siano importanti perchè vanno a eliminare i blocchi energetici causati da traumi emotivi passati e anche da problemi riguardanti le convinzioni nostre e che abbiamo ereditato. E' vero che sono un mondo nuovo in continua evoluzione ma perchè dovrebbero essere meno efficaci della psichiatria?

la naturopata è specializzata in psichiatria ? è in grado di individuare le possibili controindicazioni ed interazioni tra farmaci e integratori, erbe o diete ? è un medico ?

la psichiatria si basa sulla chimica e biochimica di cervello e neurotrasmettitori, ha i mezzi per alterarne il funzionamento
le cosìdette "terapie energetiche" portano le persone a concentrarsi su se stesse e, spesso vanno a spingere ulteriormente quei meccanismi scatenanti i problemi

Per questo occorre, in primis, appoggiarsi ad uno psichiatra e, spiegargli le proprie istanze, oltre a farsi spiegare i motivi per cui vengono fatte certe cose e, non altre

Odisseo
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 09:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Dunque, i danni presenti a livello neurobiologico non verranno riparati solo correggendo la disbiosi nè attraverso tecniche energetiche, occorrono dei neuroprotettori e rigeneratori. Tra l'altro, può trattarsi di autoimmunità indotta da virus o batteri o parassiti, una causa può essere tenuta a freno e arginata ma alla prima occasione troverà un nuovo canale di sfogo creando ulteriori problemi o ricreando gli stessi non appena si venisse a contatto con gli stessi alimenti, ad esempio.
Dopo la disintossicazione è bene procedere assumendo, ad esempio degli acidi grassi essenziali, vitamine e minerali e aminoacidi atti a riequilibrare gli scompensi, ma ogni supplementazione deve essere personalizzata.

Gli psicofarmaci ti hanno dato fastidio semplicemente perchè hanno usato quelli sbagliati, il che non è che succeda poche volte, purtroppo.

Vista la chimica, ti rimando inoltre a questa discussione, poichè gli aspetti "psicologici" non devono essere sottovalutati:

https://theaurumdream.forumcommunity.net/?t=17998627
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 16:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:




Allora, quando avrò un pò più di respiro scriverò di alcune integrazione possibili utili nell'ansia e nel DAP, direi che comincerò con Melatonina, Taurina, Lisina, Vitamina D, Vitamina E, per andare alla disintossicazione con Zolfo, Carciofo, Cardo, Tarassaco, Ortica, Gramigna, Rafano Nero.
 
Top
lele7
view post Posted on 30/3/2014, 13:29




io credo che l'intestino abbia la sua importanza
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 18:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Direi che è fondamentale, come importanza, tenendo in debita considerazione il fatto che anche naso e gola e orecchio, in realtà, sono "intestino".
 
Top
10 replies since 20/2/2009, 21:28   813 views
  Share