Risolti problemi articolari e muscolari, (attraverso cambio alimentazione)

« Older   Newer »
  Share  
bd75
view post Posted on 22/3/2008, 17:54 by: bd75




Riporto la mia esperienza relativa all'incredibile miglioramento che hanno avuto i decennali problemi articolari e muscolari che mi assillavano da una vita.
Dall'età di 18 anni ho tensioni e dolori ai muscoli e alle articolazioni di spalla e braccia destri (assolutamente monolaterali, in quanto a sinistra non ho problemi), incentrati principalmente sul trapezio, tricipite, bicipite, gomito e articolazione posteriore della spalla.
Pensate che non potevo nemmeno mantenere con la mano il giubbino a cavallo della spalla per più di qualche minuto, perchè poi il gomito mi iniziava a fare male, ed anche attività come mantenere l'asciugacapelli durante l'asciugatura dei capelli era proibitiva.
Numerosi fisioterapisti non sono mai riusciti a venire a capo del problema, e l'ultimo di questi aveva ipotizzato che il tutto potesse nascere da intolleranze alimentari e/o intossicazione del fegato dopo aver eseguito alcuni test kinesiologici.

A gennaio ho iniziato a seguire una dieta paleo crudista, e nel giro di poche settimane sono nettamente diminuiti tutti i dolori ed i problemi di cui sopra. I dolori e le tensioni a deltoidi, gomiti, bicipiti e tricipiti sono spariti, rimane solo una tensione sopportabile al trapezio destro, che è sempre stato il mio tallone d'achille.

Da inizio gennaio in pratica ho abbandonato la classica dieta mediterranea (che seguivo comunque in maniera errata, riempendomi di merendine e simili) seguendo una paleodieta crudista, ossia ho eliminato completamente legumi, latticini, cereali e loro derivati, mangiando tutti gli alimenti crudi, anche carne e pesce, che lasciavo macerare in succo di limone a temperatura ambiente per 24 ore.

Dopo circa 2 mesi ho dovuto abbandonare l'assunzione di carne e pesce marinati (ne ho via via aumentato le quantità assunte, passano da 100/200 a 400/500 grammi al giorno), in quanto avevo problemi intestinali (feci molli e sfatte, borbottii, dolori e bruciori ai lati dell'addome, gonfiori), ed ora la carne la scotto leggermente alla piastra (all'interno rimane cruda), mentre il pesce lo mangio cotto, ed i problemi a stomaco ed intestino stanno diminuendo.

Basta scostarmi anche solo di poco da questo regime alimentare che i problemi ritornano.

Noto che i problemi ai muscoli si presentano anche se assumo solo un integratore di vitamine e minerali. Se smetto l'assunzione anche i problemi spariscono.

Sapete copnmsigliarmi qualchje prodotto per la depurazione del fegato? Sono convinto che questo organo sia coinvolto in questi problemi.
 
Top
5 replies since 22/3/2008, 17:54   870 views
  Share