Fibromialgia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2011, 17:31

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Dopo centrifugazione del sangue si estrae il siero, sul quale vengono effettuate le analisi. Questo tipo di test per ora viene effettuato solo presso il laboratorio analisi dell'Ospedale San Salvatore di Pesaro, con obbligo di impegnativa medica..
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 16:40

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Aggiornamento.

Con dieta privativa di glutine e caseina e assunzione di colostro e quercetina si sono ottenute diverse remissioni sintomatologiche pressoché totali in tempi piuttosto brevi, 3 mesi circa, mentre miglioramenti di discreta entità si rilevano già dopo 15-20 giorni.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 4/11/2011, 06:35




dottore..come risponde l'ambiente medico all'invito di non vaccinare i bambini dato dal dottor Fiore?
e in genere,cosa si dice della sua ricerca? nell'ambiente medico dico..seduti davanti a un caffè tra un dottore e l'altro
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 08:53

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


La maggior parte di loro non prendono in seria considerazione l'ipotesi Fiore, alcuni ne restano scandalizzati. Quei pochi che la conoscono e la hanno approfondita la valutano anche razionale, coerente, attendibile ma tra di essi pochi, quasi nessuno, si sente di attuarla nella pratica clinica. D'altra parte non esiste un protocollo medico ufficiale che ne riconosca la validità per cui tutta la responsabilità ricadrebbe sul medico, ciò tende a dissuadere i professionisti. Un numero limitatissimo si dice disposto a sperimentarla.

Per quanto riguarda l'invito a non vaccinare i bambini (se ben ricordo Fiore si riferiva unicamente al vaccino per la Pertosse, ritenendolo molto pericoloso) non saprei poiché non ne ho mai chiesto.
 
Top
odisseo
view post Posted on 6/11/2011, 01:02




è sempre il problema di bilanciare i rischi con i benefici
dal lato rischi una vecchia conoscenza, la pertosse:
http://www.farmacoecura.it/malattie/pertos...no-trattamento/
dal lato benefici, il fatto che conoscere l'eventuale agente eziologico della www.fibromyalgia.it/
aiuterebbe, probabilmente a gestire/prevenire/curare

Odisseo



 
Top
astral body
view post Posted on 18/1/2012, 03:07




:) Ciao a tutti e augurissimi di buon anno(un po' in ritardo purtroppo...)

Ho appena letto di questo Prof. Bauer e della sua cura:


www.fms-bauer.it/fibromialgia/Prof_Bauer.html


che cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 18:34

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Decompressione dei nervi. Pare ragionevole, se si accerta che sono compressi, ma qualche dubbio mi resta nel senso che mi sembra un trattamento dei sintomi, prevede diversi interventi in base alle condizioni individuali, percorsi anche lunghi. Però, ben venga se porta al sollievo o alla scomparsa dei dolori i quali in realtà sono ciò che inibisce il vivere la vita.
 
Top
francesxa
view post Posted on 26/5/2012, 20:03




ciao sono interessata a questa discussione. anche a me hanno diagnosticato la fibromialgia...e a pensarci da piccola ho avuto la pertosse. per fare questo accertamento che dovrei fare? visto che è passato un anno da questa discussione, volevo chiedere ci sono altri laboratori che fanno l'analisi della bordetella ?io sono dell'abruzzo, c'è qualcuno da queste parti che le fa? vorrei affrontare anche questa strada visto che finora ho preso buchi nell'acqua...
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 19:30

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Riguarda la Sindrome da Fatica Cronica, un poco diversa dalla Fibromialgia, ma le cause a mio avviso sono le medesime. Finalmente qualcuno si sveglia, non sarà mai troppo presto. Questi poi spacciano la "scoperta" come fosse la loro mentre è da almeno venti anni che queste cose sono risapute. Comunque sia:
http://www.osservatoriomalattierare.it/sta...metalli-pesanti
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 10:32

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


In grave ritardo. Per quanto riguarda il test di diagnosi indiretta, così come indicato dal Dr. Fiore, non risultano per ora attivi altri laboratori oltre a quello dell'Ospedale di Pesaro.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 20:00

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,421

Status:


Temo che il Test sopra indicato non sia più disponibile, e non è un bene.
 
Top
25 replies since 18/11/2007, 19:32   1634 views
  Share