Posts written by Lawrence

view post Posted: 12/2/2014, 16:45 ok, va bene tutto ma........ - Giustizia
In questo caso c'è proprio da dire "chissà cosa c'è dietro"... :lol:
view post Posted: 13/2/2013, 16:03 MicroOnde - L'Alimentazione
Meno male che almeno tu lo capisci. La differenza tra un troll e me è che a me diverte sentire i punti di vista degli altri i troll si divertono a farti imbufalire. Ma questi si imbufaliscono quando gli chiedo il perchè delle loro opinioni. Non parliamo dell'ironia che è mal sopportata da tanti. Forse c'è un pò di paranoia da persecuzione, un pò come se tutti fossero all'inquisizione di Torquemada...
Comunque, a parte l'imbufalita di Flipperina, non c'è peggior imbufalimento di quello delle donne, sto cercando di capire quello che ha scritto Spiraliforme... appena ho due minuti (di tempo da perdere) farò altre domande e riceverò le solite risposte simpatiche... ;)
view post Posted: 13/2/2013, 15:48 MicroOnde - L'Alimentazione
Ah bhè, si. Se uno dice a chiare parole che non crede nelle "minchiate" dei paranoici seguaci di chissà quale guru allora è lui a sostenere minchiate? Mi pare un buon punto da dove partire per iniziare una nuova guerra nucleare.
Credo che ignoranti si nasca e non ci sia rimedio. Perchè chi non è nato ignorante ma lo è per mancanza di istruzione non è un fondamentalista dell'ignoranza, cara Flipperina. Mi sembra un pò come spiegare ad un talibano delle madrasse che io non la penso come lui su Maometto. Da farsi sparare. Ottimo approccio.
Ho tempo da perdere? No, speravo solo di dialogare per il gusto di farlo. Visti i termini, non ho tempo da perdere a scambiare opinioni con chi pensa che io scrivo minchiate. Non capite ciò che scrivo e questo vi irrita? Siete messi male.
Oro, tu hai studiato e capisci cosa dico, non dileggio nessuno, io mi diverto a scrivere e lo sai. Io accetto le opinioni sacre a chiunque, non sopporto chi non accetta che io abbia opinioni diverse dalle sue. I diritti valgono in egual misura per tutti educazione scolastica elementare molto trascurata da sempre nelle scuole del "Regno D'Itaglia". ;)
Cuocetevi le vostre lasagne sulla stufa a legna. ;)
view post Posted: 13/2/2013, 09:49 MicroOnde - L'Alimentazione
Sono d'accordo con Oro. Perciò, visto che io sono scettico, come del resto tutta la comunità scientifica, e come ho detto non siamo nè pochi nè sprovveduti, ci devi spiegare come hai fatto a discriminare i piatti cotti con il microonde piuttosto che sulla stufa a legna o a gas. Come fai a vedere l'aura o che strumenti hai usato per farlo, le procedure per eliminare la casualità, di quanti campioni è la tua media e che tipo di procedura statistica hai adottato per verificare l'effettività delle rilevazioni.
Le domande ti sembreranno pretestuose se non sei abituato ad adottare questi mezzi, ma in realtà se non si fa così, come dicevo poco sopra io posso dire di parlare con i fantasmi o di leggere i tarocchi e prendere che voi ci crediate perchè non potete dimostrare il contrario.
view post Posted: 12/2/2013, 16:38 MicroOnde - L'Alimentazione
Spiraliforme, sei troppo permaloso. Ti lamenti che noi, quelli che appoggiano la comunità scientifica dubitano di quello che dite voi della comunità paragnostica... Noi non ci lamentiamo di voi, voi avete le vostre idee come tutti, e noi le rispettiamo anche se non ci crediamo un ciufolo perchè non lo potete dimostrare. Siamo tutti liberi di avere le proprie opinioni ma abbiamo stabilito, non io, ma l'umanità intera che solo ciò che è dimostrabile scientificamente è accettato per verità, il resto no. Non l'ho inventata io sta regola, io semplicemente mi ci adeguo e ti assicuro che i quattro gatti non siamo noi. :)

Tornando al benedetto microonde, non si può dimostrare che faccia male in qualche modo se non andandoci a dormire dentro mentre è acceso. Nel qual caso non per magia, ma per effetto naturale tu ti scotti allo stesso modo di come ti scotteresti andando a dormire sulle braci ardenti. Ci sono differenze nel tipo di scottatura a causa che le microonde sono troppo basse di frequenza rispetto agli infrarossi lunghi e corti e quindi bruciano molto più in profondità.
Per vedere cosa succede occorre avere a disposizione un analizzatore di spettro ed una sonda. Quello ti fa lo spettrogramma delle onde che colpiscono la sonda. Se non hai a disposizione quell'attrezzatura col cavolo che senti le onde EM. Puoi sentire il rumore, puoi rimanere suggestionato dal sapere se il forno è acceso o no, ma ti garantisco che quando ti accorgi fisicamente di essere colpito da microonde o da qualche campo EM pericoloso, il passo successivo è il ricovero in ospedale perchè hai veramente esagerato.
Mi dispiace essere sgarbato con certe fonti, ma io le considero alla pari di Wanna Marchi o al mago Do Nascimiento, o al Divino Fangoria... Ho provato a leggere cosa scrivono i tuoi idoli ma non trovo che siano altro che sciocchezze immani. Quindi, non posso dire diversamente senza sentirmi prima disonesto. ;)
view post Posted: 12/2/2013, 13:13 MicroOnde - L'Alimentazione
Io non mi sperticherò a cercare di dimostrare che esiste Dio. Io non credo che esista nelle forme descritte dalle varie religioni cattolica per prima. Poi non avrei nessuna prova da portare che esiste e nessuno credo che ne abbia una. Quindi, se c'è da dimostrare qualcosa c'è da dimostrare che esiste. L'assurdità della faccenda è sempre quella.
Io dico che esiste il gatto mammone verde di collina. E per questo tutti ci devono credere perchè nessuno è in grado di smentirmi. Io non posso dimostrare che esiste, ma nessuno può altrettanto dimostrare che non esiste, perciò esiste.
La sciocchezza è proprio questa.
Non si può dimostrare che le energie sottili esistano. Nessuno può dimostrarlo, altrimenti sarebbe scienza e non fantascienza. Come per la moebius coil, o le tante bufale che circolano in rete.

Altro discorso, vale per la realtà dimostrata e comunque dimostrabile o verificabile scientificamente. Anche, se si parla di realtà scientificamente dimostrata e tecnologia comune, si possono fare degli errori di interpretazione o di misurazione.
In pratica, un forno a microonde assorbe energia in modo impulsivo dalla rete elettrica a 50Hz e questo, malgrado i filtri integrati nel forno produce le sue brave armoniche anche di elevata intensità. 50Hz è la fondamentale 100 la seconda armonica, 200 la terza, 400,800,1600 e così via. Queste non sono però microonde sono solo onde EM che spaziano fino alle onde corte, anche se di intensità misurabile. Le microonde sono tutt'altra cosa, e qualunque foglio di alluminio le blocca, il RADAR funziona proprio su questo principio. Un pò come la luce non passa una tavola di legno mentre le onde radio si.
Per quanto riguarda la mia ignoranza, mi dispiace che non sia pari alla tua. Come diceva il buon vecchio Totò... :lol:
Se uno ti dice che sbagli qualcosa, normalmente gli dovresti essere grato perchè ti ha "regalato" un consiglio che altrimenti a scuola avresti dovuto pagare per averlo. Normalmente, perchè in caso di ambiente degradato come in Little Italy, essendo tutti ignoranti in materia e tanto bravi a dire le proprie fesserie, alla fine pare proprio che chi ti dà un consiglio o una dritta, alla fine lui è ignorante come tutti gli altri.
Insomma, la realtà non è un'opinione, tu ti puoi fare un'opinione di cos'è la realtà, ma alla realtà non gli frega niente se la tua opinione è giusto o sbagliata. È solo una questione di umiltà e di onestà personale che ormai, se mai tra questo popolo di naviganti, scienziati e poeti c'è mai stata, non c'è più. ;)
view post Posted: 8/2/2013, 18:49 MicroOnde - L'Alimentazione
CITAZIONE (flipperina @ 7/2/2013, 17:58) 
CITAZIONE (Lawrence @ 7/2/2013, 17:48) 
Qualche coserellina la si emana sottoforma di onde cerebrali, ma vi garantisco che sono proprio qualcosa di microscopico da registrare, figuriamoci se si sentono con le mani o con i mezzi soliti della pranoterapia, della radioestesia, della fantasticospia, o della bufaloterapia e della truffastesia.

Anche oggi che usiamo il cellulare, l'Ipad, l'Iphone, l'Ichennesòio, la stragrande maggioranza degli umani continuano a credere che i display sono al qurzo liquido, che le batterie al litio organico siano fatte con la cacca e tante altre amenità, figuriamoci se non ci sono ancora quelli predisposti a credere negli spiriti, nella magia nera, nell'etere, nel chupacabras, nei riti wodoo, nel MEG, nel TEP, nelle energie sottili, in quelle grasse ed in quelle obese... :lol:

:huh: e chi sarebbe Lei per poter affermare ciò? le energie sottili le hai studiate scusa?

Nessuno... ovviamente, però possiamo anche dire chi siete voi che ci credete per dire che esistono. Io sono pronto a crederci se mi date le prove per farlo. E voi siete pronti a non crederci più se vi accorgeste che le prove non esistono? ;)

Inciampo? Ma, non credo. Il punto è che io ho le prove che quello che sostengo è vero, voi creduloni (epiteto amichevole e non offensivo in questo contesto) no. Non è la ridicolezza dell'impiego dei termini esoterici. Io li trovo bellissimi, suggestivi ed interessanti come giocare a Dungeons & Dragons del quale sono un profondo estimatore, ma la realtà non è l'immaginazione o la suggestione. Non che entrambe siano da prendersi alla leggera, ma purtroppo è così. E da quando la scienza si è dimostrata ripetibile, reale ecc... (Cercare in rete la definizione esatta di scienza), l'uomo ( anche se in realtà non tutti, ancora qualcuno vive sulle nuvole) la razza umana ha cessato di essere una razza di scimmie dementi come erano in precedenza... (ma che dico... vabbè eccetto i politici e tantissimi altri che sono regrediti).

Se vuoi valutare in modo pratico e non teorico, va bene. È così che si deve fare, con intelligenza e con studio, strumentazione affidabile (l'orgonometro non va molto bene in questo caso ma un analizzatore di spettro magari si). Con prove incrociate e molti campioni (umani). Le fonti adatte per capire meglio sono i soliti testi di fisica universitari, magari fisica per la medicina, o fisica per le onde EM... purtroppo sono un pò ostici da capire, è una mania del mondo accademico. Comunque, la via è quella prima di documentarsi, poi capire, poi provare se quello che si è capito è giusto e infine scoprire chi ci racconta le bufale... ;)
Buona ricerca.

Edited by Lawrence - 12/2/2013, 12:57
view post Posted: 7/2/2013, 17:48 MicroOnde - L'Alimentazione
Non volevo e non mi interessa vincere su tutta la linea, non stiamo disputando una battaglia, ma stiamo solo scambiando delle idee. :)
Se parliamo di contenuto energetico di una persona giovane in buona forma fisica (come Odisseo, per esempio) ed una vecchiotta, sedentaria che ha appena lavorato da muratore in casa propria e non sta più in piedi, allora hai pienamente ragione. Il contenuto energetico è diverso, anche scientificamente parlando, esattamente come nelle pile. L'uomo (come tutti gli altri essere viventi) mangia, quindi, si riempie di energia chimica. Poi, a seconda dell'efficienza del fisico, quell'energia chimica si trasforma in calore ed energia meccanica nei muscoli. Questo è vero e dimostrabile. Si può sapere se la pila/essere vivente che avete davanti è carico oppure no. Di solito, quando ulula vuol dire che è affamato e quindi si sta scaricando. Ma, gli esseri umani non emanano radiazioni valutabili da altri esseri umani. Qualche coserellina la si emana sottoforma di onde cerebrali, ma vi garantisco che sono proprio qualcosa di microscopico da registrare, figuriamoci se si sentono con le mani o con i mezzi soliti della pranoterapia, della radioestesia, della fantasticospia, o della bufaloterapia e della truffastesia.
La realtà non è un ologramma, la differenza sta nel fatto che un ologramma è solo un intreccio di luci che generano un'illusione ottica in chi guarda, la luce è solo energia, mentre la realtà è fatta di cose solide, molto solide. Prova ad attraversare la strada ad un ologramma o ad un tir con rimorchio e comprenderai meglio.
Io non credo in tutte le religioni o credenze antiche, non è molto che la razza umana si è evoluta ed ha scoperto la realtà tramite la conoscenza scientifica, mentre ha avuto moltissimo tempo per credere nelle cose più strane che gli passavano per il capo semplicemente perchè gli sembrava che fosse la cosa più logica da credere.
Anche oggi che usiamo il cellulare, l'Ipad, l'Iphone, l'Ichennesòio, la stragrande maggioranza degli umani continuano a credere che i display sono al qurzo liquido, che le batterie al litio organico siano fatte con la cacca e tante altre amenità, figuriamoci se non ci sono ancora quelli predisposti a credere negli spiriti, nella magia nera, nell'etere, nel chupacabras, nei riti wodoo, nel MEG, nel TEP, nelle energie sottili, in quelle grasse ed in quelle obese... :lol:
Infine, l'energia non è buona nè cattiva. Dipende quanta se ne assorbe e in quale modo si assorbe. Se ci buttiamo da un bel trentesimo piano quando arriviamo in terra assorbiamo tutta l'energia che abbiamo accumulato salendo le scale o prendendo l'ascensore e non ci farà certo bene, come una fucilata, o un tir che ci investe. Ma se mangiamo un bel tiramisù con dentro tanta energia chimica non ci farà altrettanto male. Il Savonarola, per esempio, fu rimpinzato di energia termica e fece una bella fiammata facendosi molto ma molto male. Però, se ci stendiamo al sole d'estate sotto una fonte radioattiva come è la nostra stella che spara 1kW/mq, già, un chilowatt su ogni metro quadro, ci fa bene, ci abbronza, ci fa passare i dolori, anche se si esagera ci fa spellare...
Per il post di Flik, complimenti, sono pochi coloro che riescono a fare una bella torta con il microonde. E si, è tutto vero, se non si sa come usarlo il mangiare viene proprio una schifezza. Però le verdure fresche al vapore vengono eccezionali.
Il consumo è molto più basso del gas per motivi di rendimento, non si deve scaldare il tegame e tutta la cucina. Le verdure dal freezer in effetti, fanno schifo a prescindere. Le cellule vegetali esplodono quando si congelano e diventano un'altra cosa.
E infine, le onde non escono dalle pareti del microonde altrimenti ti ustioneresti, quello che esce sono solo le armoniche del magnetron che assorbe energia dalla rete elettrica, i campi magnetici dispersi dal MOT, quelli irradiati in rete e non sono pochi, ma non sono ad una frequenza tale da influenzare l'organismo umano in quanto lo attraversano senza interagire.
Perciò, andate tranquilli e cucinate con il microonde, e se vi fa male è perchè non sapete cucinare... :lol:
view post Posted: 21/1/2013, 10:35 MicroOnde - L'Alimentazione
Ah, proposito dell'articolo in questione avrei qualche cosina da chiarire:

Il magnetron non genera campi di corrente elettrica alternata, ma un campo di onde elettromagnetiche a frequenza intorno a 2.4Ghz. Cosa "vagamente" diversa.
Il campo elettrico che si "ribalta" non è un campo elettrico, ma un campo EM, ovvero un campo elettromagnetico. Una corrente è una cosa, un campo EM tutt'unaltra.
L'acqua sottoposta ad un campo magnetico non subisce uno "scuotimento". Il calore, di qualunque tipo, dal caminetto a legna a quello prodotto per fissione nucleare produce "vibrazioni molecolari" anche se il termine è terribilmente inesatto. Le molecole sono un insieme legato di atomi. Gli atomi hanno una posizione all'interno della molecola, e gli elettroni intorno agli atomi hanno un movimento su orbitali ben precisi. Il cambiamento della posizione dei nuclei e degli elettroni intorno ad essi sono quello che si può definire stato energetico della molecola.
Non è vero affatto e nessuno ha mai dimostrato, se non a chiacchiere, che le microonde inducono leucemia nè altri tipi di tumori su nessun organismo esposto direttamente. Quello che producono invece, sono cottura degli organi interni, ustioni interne, cecità ecc... D'altro canto, anche il Savonarola morì di ustioni. Tutti siamo sottoposti a morire di ustioni, da qualunque tipo di energia veniamo colpiti. Quindi, se vi infilano dentro un forno a microonde, si, potrebbe farvi molto male. Per questo, di solito, i forni a microonde sono dotati tripla sicurezza sulle porte. Perchè le fiamme di un camino si vedono e le microonde no. Ma normalmente non si cuoce la gente, si cuoce il cibo.
Credo che il divieto di impiego in germania ed in USSR di impiegare le microonde sia una bufala colossale.
Le pareti cellulari di qualunque cibo viene distrutta dal forno a microonde. Ma anche dal forno elettrico, da quello a gas o anche a legna. Mai sentita l'espressione "Cavolo, ho bruciato l'arrosto"? Ecco!
La migrazione delle sostanze tossiche degli involucri? Ma perchè? Qualcuno cuoce il pollo nelle zuppiere di arsenico?
Il dott. Hertel... io conosco un certo Thomas Bearden... Saranno mica andati all'università insieme? Mai sentito parlare di gente che ha una laurea ma non ha capito un tubo? Per quale strano motivo qualche laureato è un luminare e qualcun altro un bufalaro? Ve lo siete mai chiesto?
Comunque, io uso il forno a microonde tutti i giorni dal 1978, sono ancora vivo e sto bene. Conosco invece molta gente che non usava il forno a microonde ed invece è morta.
L'università della California, ha dimostrato che il DNA delle rane della patagonia è molto simile al DNA umano.
L'università dello Utah ha dimostrato come si può realizzare la fusione fredda.
L'università di Harvard ha condotto uno studio che mette alla luce che i buchi neri possono essere il luogo più probabile di dove si trova l'inferno.
Il MIT di Boston ha dimostrato che le rane possono volare se sottoposte ad un campo magnetico superiore ai 6 tesla.
E con questo???? :o:
view post Posted: 21/1/2013, 10:10 MicroOnde - L'Alimentazione
Forse, spiraliforme, sta parlando di qualcosa di diverso da quello che con "energia" si definisce comunemente. L'energia non è altro che la potenza per il tempo. L'energia è l'effetto.
L'energia buona è il calore della legna nel camino che ci riscalda.
L'energia cattiva è quella del martello che ti schiaccia il dito o del vaso di fiori che ti cade in testa.
Forse, spiraliforme può farci una trattazione di ciò che lui chiama "energia" forse in modo un pò naif e vediamo di capire di cosa parla... :unsure:
view post Posted: 27/12/2012, 12:03 Metalli Pesanti e Tossici - La Salute
CITAZIONE (odisseo @ 27/12/2012, 10:36) 
le parole hanno un significato

Omeopatico significa semplicemente acqua fresca e pura

inoltre, dirmi "estremamente diluito" significa dirmi "estremamente inefficace" perchè una cosa molto diluita non ha effetti, visto che un farmaco per funzionare deve raggiungere una concentrazione decente nel sangue

Odisseo

Che è più o meno quello che ho sempre sentito dire io. :unsure:
view post Posted: 27/12/2012, 09:54 Metalli Pesanti e Tossici - La Salute
Non sarei così certo che alcuni metalli pesanti siano tossici e/o facilmente assimilabili dall'organismo umano. In particolare ho dei seri dubbi sull'alluminio, a meno che non si parli di qualche sale strano. Non a caso pentole e padelle sono di alluminio. Vorrei ricordare che i metalli sono una cosa, i loro sali completamente un'altra. Il cromo, per esempio, non è affatto nocivo come metallo, mentre un sale del cromo, il cromo esavalente è noto per essere un cancerogeno/mutageno pestifero. Le prime lezioni di chimica basilare insegnano che il comportamento chimico/fisico dei sali o in genere dei composti può essere completamente diverso dal metallo e dal metalloide che hanno originato il sale. Tipica dimostrazione è il ferro, lo zolfo ed il solfato ferrico. Come altro caso più lampante il cloro ed il sodio ed il loro sale, il cloruro di sodio. Quindi, generalizzare "tutti i metalli" fanno male, non mi pare una cosa molto intelligente. A meno che non si parli di quando ti cadono sui piedi dal tavolino. ;)
829 replies since 21/2/2005